Batteria più capiente ?

sembrerebbe che l’iPhone riconosca bene solo la sua batteria, quindi questa ha la percentuale sballata…
mi dà un pò fastidio sta cosa, ci sarà un modo per fargliela riconoscere, magari aiutandosi con cydia o altro… se qualcuno ha info a riguardo, ben venga!

Come va la batteria? Si è stabilizzata con la percentuale?

ho scoperto che non si stabilizzerà mai, l’iphone ha la sua batteria e punto. se ne metti un altra non originale, la percentuale non funziona bene.

Per percentuale sballata cosa intendi??? La durata media cmq a quanto ammonta?

2-3 giorni, e conta che con la normale facevo 1,5-2 ma anche 1 se lo usavo come un pazzo.

cmq: la percentuale è sballata nel senso che va come vuole: una volta è a 90, dopo un secondo va a 70 per ore e ore, un altra volta sta a 85 per ore, a 20 si spegne… la percentuale và disabilitata :smiley: ma è normale, non è la sua batteria e l’iphone non permette un cambio di batterie… mi sà che il fw è programmato sulla 1200MAh quindi le altre sballano i calcoli

Capito… Per avere un’idea della carica rimanente guardi quindi l’icona della batteria? Se non ho capito male ti succede che l’iphone si spenga anche se indica ancora della carica residua???

Questo consiglio sarebbe valido per le Ni-Mh, le litio non vanno mai scaricate completamente. O meglio, se si scaricano la tensione viene mantenuta automaticamente ad un valore minimo di circa 3/3.3 volt, per cui nel range tra 3.7V e 3.3V puoi fare in realtà quello che vuoi, ovvero caricarla quando e come ti pare.

Il fatto che l’indicatore di carica “balli” potrebbe essere indice di una batteria stoccata da molto tempo, in cui viene compromessa l’omogeneità dell’elettrolita. L’unico modo per testare veramente una batteria è affidarsi ad un tester apposito che si interfaccia al pc (parlo per esperienza).

Ho provato una trentina di batterie per iPhone, in vari telefoni, e le migliori sono quelle comprate “fresche” da venditori fidati (sulla baia una ogni due fa cagare).

Ah, non esistono capacità maggiorate: se trovate scritto 1600mAh non ci credete, sono normalissime 1.15/1.2Ah rivestite con una plastica in cui si scrive quello che si vuole (di solito è bianca, adesiva, applicata sull’involucro argentato della batteria vera e propria).

Cmq almeno una volta al mese un ciclo di carica completa andrebbe fatto: Apple - Batterie - iPhone

Direttamento dal link precedente:

Per una corretta manutenzione della batteria al litio, è importante che gli elettroni al suo interno vengano mossi di tanto in tanto. Ricorda di completare almeno un ciclo di carica al mese (caricando la batteria fino al 100% e scaricandola completamente).

Una domanda sorge spontanea: come faccio a muovere gli elettroni? Idea: con una tempesta magnetica! :smiley:

C’è qualcun altro che ha provato a sostituire la batteria? I risultati? Io sono fortemente tentato ma non vorrei rovinare l’iPhone. Grazie a chiunque vorrà rispondermi!

Scusate il mega up.

Allora sono valide queste batterie? esistono ancora piu grandi di 1600mah?

Per la mia esperienza: no.

Certo, ma non hanno dimensioni tali da essere infilate dentro un iPhone. Per l’iPhone quelle di capacità più alta che mi sono passate sottomano erano da 1350mAh, fresche, nuove, certificate RoHS, CE, con garanzia almeno di 6 mesi, etc. etc.