Batteria nuova di scarica come la vecchia?!

Buonasera a tutti!
Posseggo un IPhone 11 Pro Max da 1 anno e mezzo, e nell’ultimo anno ho notato un sostanziale deterioramento della batteria. Inoltre nell’ultimo periodo, col caldo, lo schermo improvvisamente diventava opaco (e quindi illeggibile) per poi tornare allo stato normale dopo che il telefono si fosse raffreddato. Dalle analisi Apple non hanno notato nessuna anomalia nè di batteria e nè di display ma date le numerose sollecitazioni in questi mesi me l’hanno cambiata.
Ora di fatto ho una nuova batteria da un’oretta ma noto la stessa velocità di scarica dell’Iphone e un surriscaldamento sempre presente.

Come mai la batteria nuova già si scarica velocemente? Ha bisogno di un ciclo di scarica completo?
Magari é possibile che in realtà il mio problema fosse di software e non di batteria a questo punto?

Grazie mille a chiunque vorrà darmi una mano!

Ciao una batteria nuova ha bisogno di qualche ciclo di ricarica per rendere al massimo.
Il discorso del surriscaldamento può essere dovuto a diversi fattori.
Prova magari a eseguire un backup completo dell’iPhone, ripristina in DFU e prova usarlo qualche giorno senza riprendere il backup installando solo le app minimamente indispensabili.

Grazie Alexx!
Per modalità DFU intendi attraverso ITunes?
Non é uguale se dalle impostazioni ritorno a quelle di fabbrica?
E il backup poi lo “ributto” dentro dal cellulare con ICloud del cellulare dopo qualche giorno?

E questa operazione mi consentirebbe di eliminare dei bug tipo?

Grazie e scusa le tante domande!

Ciao la modalità di ripristino in DFU mode è totalmente differente da quella che puoi fare dal menu impostazioni.
Segui questa guida.

Prova qualche giorno l’iPhone senza caricare il backup, e vedi come va.
Se dovesse andare bene, carica il backup e vedi cosa succede.

A lungo andare, anche in un normale utilizzo si potrebbero “creare” dei processi anomali nel software che causano inconvenienti.

Ti ringrazio! Quindi in modalità DFU su ITunes lo ripristino, e poi dopo un paio di giorni, per caricare il backup, devo reinizializzare il telefono e ricaricare il backup sempre in DFU o a quel punto posso farlo da iphone ri-resettandolo?

Ciao,
Se dopo un paio di giorni vedi che il telefono non scalda, riprendi il backup.
Non serve ripristinare ancora l’iPhone

Ciao Alexx, scusa le domande da ignorante, ma sono novello su queste cose.

Per caricare un backup sapevo che bisognava tornare allo stato di fabbrica e poi da lì chiedeva se caricare un backup già esistente, qual’é sennò un altro modo senza questa procedura?
E il backup lo posso caricare anche dal telefono o mi conviene con ITunes?

moderazione

MODERAZIONE

Andrea… @Andrea_Saporito
Gli up non sono consentiti… devono essere passati almeno 3gg. Con il richiamo dell’altro topic credevo di essere stato abbastanza chiaro… il motivo è lo stesso no? Non puoi intasare il topic di richieste, solo perche non hai intenzione di aspettare che qualcuno che conosca la risoluzione al tuo problema abbia voglia di rispondere.

Mi tocca informarti, in qualità di Admin, che siamo al secondo richiamo in un giorno, sullo stesso argomento… l’uso corretto del forum. Non ho alcuna intenzione di farli diventare ufficiali o procedere a sospensione dell’utenza… però ti chiedo rispetto per le regole e per gli altri utenti/utilizzatori del forum.

Grazie.
Buona serata.

Chiedo venia!

1 Mi Piace