Batteria iphone

Grazie ragazzi incominciavo a preoccuparmi
x ora …una settimana di vita tutto ok direi alla grande …Sblocco con ziphone 3.0 una meraviglia

Raga avrei un altra domanda se potete aiutarmi
io avevo il P3600 grande cell HTC quando sincronizzavo con il mac via cavo usb potevo decidere se caricare la batteria o meno …
tutto questo x avere meno cicli e salvaguardare la batteria …
Che voi sappiate non c’e modo anche x iPhone di poter scegliere …
grazie rena

Re: Batteria iphone

[quote=Rena]Grazie ragazzi incominciavo a preoccuparmi
x ora …una settimana di vita tutto ok direi alla grande …Sblocco con ziphone 3.0 una meraviglia

Raga avrei un altra domanda se potete aiutarmi
io avevo il P3600 grande cell HTC quando sincronizzavo con il mac via cavo usb potevo decidere se caricare la batteria o meno …
tutto questo x avere meno cicli e salvaguardare la batteria …
Che voi sappiate non c’e modo anche x iPhone di poter scegliere …
grazie rena[/quote]

anche io ho avuto un p3600, davvero un ottimo terminale.

Cmq tale opzione non c’è ma non devi preoccuparti dato che la batteria iphone è pensata per cicli competi, per cui puoi caricarla quando vuoi…

Re: Batteria iphone

Giuseppe, potresti spiegarmi meglio questo concetto.

Ciao

Re: Batteria iphone

no, la batteria per iphone che io sappia non è progettata per cicli per forza completi!

quindi puoi caricarla e scaricarla quando vuoi… in fondo è al litio se non sbaglio, quindi hai la massima libertà di caricameno/scaricamento.
però in effetti sarebbe comodo poter scegliere se caricarla o meno!

Re: Batteria iphone

Hai ragione nico … sai x che facevo questa considerazione … semplicemente dal fatto che quando sincronizzi iphone o scarichi musica o altro il passaggio e molto veloce e tutte le volte mette la batteria in carica … questo x me e deleterio x la batteria tanto piu che io sappia noi non siamo in grado di sostituire la batteria … x ora !!!

P.S. scusate x aver posteto la domanda :frowning: sono novello !!!

Re: Batteria iphone

[quote=Rena]Hai ragione nico … sai x che facevo questa considerazione … semplicemente dal fatto che quando sincronizzi iphone o scarichi musica o altro il passaggio e molto veloce e tutte le volte mette la batteria in carica … questo x me e deleterio x la batteria tanto piu che io sappia noi non siamo in grado di sostituire la batteria … x ora !!!

P.S. scusate x aver posteto la domanda :frowning: sono novello !!![/quote]
in teoria sostituirla non è impossibile, però di certo è rischioso… io se lo farò lo farò solo quando la mia sarà proprio diventata inutilizzabile!

Re: Batteria iphone

Mah! che io sappia nessuna batteria a litio soffre per cicli di carica non completi, ma non sapevo che esistessero batterie progettate apposta per cicli di carica completi e per cicli incompleti.

Comunque le batterie a litio non soffrono sicuramente di problemi relativi al così detto “effetto memoria”, e quindi possono essere ricaricate in qualsiasi momento anche più volte al giorno. Ogni batteria comunque perde una certa percentuale di efficenza ad ogni ciclo completo.

Quindi resta da capire se nel caso di ciclo incompleto la perdita di efficenza è proporzionale oppure sempre uguale a come se si fosse fatto un ciclo completo.

Saluti

Re: Batteria iphone

Avro sbagliato a capire…cmq direttamente dal sito apple:

"Charge Cycles

A properly maintained iPhone battery is designed to retain up to 80% of its original capacity at 400 full charge and discharge cycles. You may choose to replace your battery when it no longer holds sufficient charge to meet your needs."

maggiori info qui:

Re: Batteria iphone

[quote=Giuseppe]Avro sbagliato a capire…cmq direttamente dal sito apple:

"Charge Cycles

A properly maintained iPhone battery is designed to retain up to 80% of its original capacity at 400 full charge and discharge cycles. You may choose to replace your battery when it no longer holds sufficient charge to meet your needs."

maggiori info qui:

http://www.apple.com/batteries/iphone.html[/quote]
si, hai capito male! :stuck_out_tongue:

dice che la batteria manterrà l’80% della sua potenza per circa 400 clici di carica-scarica. ma non è necessatio che i cicli siano completi!! :wink:

Re: Batteria iphone

[quote=Nico][quote=Giuseppe]Avro sbagliato a capire…cmq direttamente dal sito apple:

"Charge Cycles

A properly maintained iPhone battery is designed to retain up to 80% of its original capacity at 400 full charge and discharge cycles. You may choose to replace your battery when it no longer holds sufficient charge to meet your needs."

maggiori info qui:

http://www.apple.com/batteries/iphone.html[/quote]
si, hai capito male! :stuck_out_tongue:

dice che la batteria manterrà l’80% della sua potenza per circa 400 clici di carica-scarica. ma non è necessatio che i cicli siano completi!! ;)[/quote]

nico, dice 400 cicli completi di ricarica scarica (full charge), che non significa che bisogna caricare l’iphone quando è completamente scarico:

“Tutte le batterie agli ioni di litio possono essere caricate un numero elevato, ma limitato di volte, definite “ciclo di di carica”.
Completare un ciclo di carica significa utilizzare tutta l’energia della batteria, ma non implica necessariamente una singola ricarica. Ad esempio, un giorno potreste ascoltare il vostro iPod per qualche ora, consumando metà dell’energia prima di ricaricarlo completamente. Facendo la stessa cosa il giorno seguente otterreste un ciclo di carica, non due, quindi per completare un ciclo possono essere necessari diversi giorni. Al termine di ogni ciclo di carica, la capacità della batteria diminuisce leggermente; occorrono comunque molti cicli perché la capacità originale della batteria di un portatile o del vostro iPod si riduca all’80%. Come accade con altre batterie ricaricabili, può arrivare il momento di sostituire la vostra batteria.”

era quello che volevo intendere io…sicuramente mi sono espresso male…abche se ho appunto detto che non bisogna fa scaricare per forza l’iphone… :smiley:

Re: Batteria iphone

[quote=Giuseppe][quote=Nico][quote=Giuseppe]Avro sbagliato a capire…cmq direttamente dal sito apple:

"Charge Cycles

A properly maintained iPhone battery is designed to retain up to 80% of its original capacity at 400 full charge and discharge cycles. You may choose to replace your battery when it no longer holds sufficient charge to meet your needs."

maggiori info qui:

http://www.apple.com/batteries/iphone.html[/quote]
si, hai capito male! :stuck_out_tongue:

dice che la batteria manterrà l’80% della sua potenza per circa 400 clici di carica-scarica. ma non è necessatio che i cicli siano completi!! ;)[/quote]

nico, dice 400 cicli completi di ricarica scarica (full charge), che non significa che bisogna caricare l’iphone quando è completamente scarico:

“Tutte le batterie agli ioni di litio possono essere caricate un numero elevato, ma limitato di volte, definite “ciclo di di carica”.
Completare un ciclo di carica significa utilizzare tutta l’energia della batteria, ma non implica necessariamente una singola ricarica. Ad esempio, un giorno potreste ascoltare il vostro iPod per qualche ora, consumando metà dell’energia prima di ricaricarlo completamente. Facendo la stessa cosa il giorno seguente otterreste un ciclo di carica, non due, quindi per completare un ciclo possono essere necessari diversi giorni. Al termine di ogni ciclo di carica, la capacità della batteria diminuisce leggermente; occorrono comunque molti cicli perché la capacità originale della batteria di un portatile o del vostro iPod si riduca all’80%. Come accade con altre batterie ricaricabili, può arrivare il momento di sostituire la vostra batteria.”

ho preso questa cosa dal sito italiano della apple, per questo parla di ipod, ma vale anche per iphone…

era quello che volevo intendere io…sicuramente mi sono espresso male…abche se ho appunto detto che non bisogna fa scaricare per forza l’iphone… :D[/quote]

Re: Batteria iphone

ecco esatto, ci siamo capiti :smiley:

Re: Batteria iphone

Raga avete ragione tutti questo vuole dire che Mamma Apple non si pronuncia espressamente su questo concetto …carica scarica cicli e non …
a me viene il sospetto!!! forse anche un po’ supportato dal fatto che x quanto riguarda le batterie la Apple non ha molto le idee chiare vedi i problemi con i vari power book … mac book pro sempre a livello di batteria appunto al litio (mi sembra)

cmq lasciatemi dire una cosa …e’ un grande telefono :lol:

Che voi sappiate c’e la possibilita senza smanettare troppo di impostare la suoneria con un mp3 !!!

Re: Batteria iphone

[quote=Rena]Raga avete ragione tutti questo vuole dire che Mamma Apple non si pronuncia espressamente su questo concetto …carica scarica cicli e non …
a me viene il sospetto!!! forse anche un po’ supportato dal fatto che x quanto riguarda le batterie la Apple non ha molto le idee chiare vedi i problemi con i vari power book … mac book pro sempre a livello di batteria appunto al litio (mi sembra)

cmq lasciatemi dire una cosa …e’ un grande telefono :lol:

Che voi sappiate c’e la possibilita senza smanettare troppo di impostare la suoneria con un mp3 !!![/quote]

:slight_smile: è un grandissimo telefono…anzi io non lo chiamerei nemmeno telefono!

Per quanto riguarda le suonerie è molto facile e ci sono due strade, ambedue spiegate e recensite sul nostro blog:

Re: Batteria iphone

Avete ragione pero se posso dire mi sembra che Mamma Apple con le batterie vedi i mac book … mac book pro …(al litio ) abbia avuto qualche problema !!!
ecco x che avevo qualche dubbio in merito !!!

Che voi sappiate c’e la possibilita senza diventare matti di poter creare suonerie mp3 x iphone :slight_smile:

Re: Batteria iphone

grazie giuseppe … avevo letto la prima sul blog pero mi parla di Windows come mi hai scritto … ho provato con il mac ma mi sono perso cmq la seconda che mi hai proposto va benissimo … :roll:

Hai ancora ragione non e’ un comune telefono !!!
eppure se senti in giro sembra che non lo vuole nessuno eppure ce l’hanno tutti …
ieri ero al franciacorta village a brescia in un negozio … le mogli a guardare vestiti io e altri 2 ragazzi conosciuti li’ a smanettare con l’iphone …che figata posso dirlo !!!

Salve e scusate la domanda
ma se rimane in carica per lunghi periodi anche a batteria carica ci possono essere problemi?

Mi spiego:
avendo il dock x la conessione al pc sempre collegato mi risulta facile usarlo come se fosse una spece di portacellulare nel senso che appena torno a casa posiziono il mio IPhone sul suo dock e ovviamente se il pc è avviato inizia subito il processo di carica

teoricamente non dovrebbero esserci problemi, certo tenerlo sempre in carica bene non gli fa…se proprio vuoi usare la basetta ma non ti serve tenerlo collegato al pc, stacca l’usb!

…scusate e poi comunque il sito apple sostiene che la batteria “avrà ancora l’80% di capacità delle sue proprietà originali” dopo 400 cicli completi di carica - scarica…

in sostanza…

se ora dura 10 ore, tra 400 cicli di carica - scarica completi, durerà ancora 8 ore!!!

…e uno sti cazzi non ce lo mettiamo??? scusate…