batteria ipad non carica da pc

scusate ma non sono riuscito a trovare qualcosa sull’argomento.
quando è connesso al pc l’ipad non dovrebbe ricaricarsi?
perchè il mio non lo fa…

No perchè l’uscita di corrente è inferiore ad 1 ampere cioè 0,500 per una classica presa USB, mi sa che però con Mac invece riesca ad alimentarsi pero non ne sono sicuro.

No, l’iPad attaccato al pc non si carica… Nemmeno da Mac.

grazie

Alt… A me col pro si carica… Sarà perché usb 3.0?

Può essere se l’amperaggio è superiore a 1000 si

Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD -.-
Un giorno la paura bussò alla porta Il coraggio andò ad aprire E non trovò nessuno

USB 3 è possibile ma sicuramente sì qualora avessi un hub usb esterno con alimentazione autonoma.

Non non ho hub esterno… Il pro 2012 ha le porte usb 3 e una volta che ho attaccato IPad per una sincro ricordo che mi si era accesa la ricarica (basito perché so che con pc non va), ma sul momento non ci ho dato peso perché carico sempre con alimentatore.
Stasera verifico e vi dico, ok?

macbook pro ottobre del 2011, si ricarica eccome…

un’altra cosa, si ricarica anche con il PC ma va lentissimo, roba che per una carica completa ci mette dalle 10/12 ore (ovviamente l’ho provato io stesso) su prese USB 2.0/3.0.

:slight_smile:

Allora il mio che é mid 2012 con usb 3.0 carica sicuro

Con l’ IMAC si carica sia l’iPhone che l’Ipad, anche se e’ spento in standby carica regolarmente.

Su pc si carica (lentamente) se è in sleep, come recita la pagina Apple relativa ai consigli per la batteria dell’iPad:

Charging Tips

The quickest way to charge your iPad is with the included 10W USB Power Adapter. iPad will also charge, although more slowly, when attached to a computer with a high-power USB port (many recent Mac computers) or with an iPhone Power Adapter. When attached to a computer via a standard USB port (most PCs or older Mac computers) iPad will charge, but only when it’s in sleep mode. Make sure your computer is on while charging iPad via USB. If iPad is connected to a computer that’s turned off or is in sleep or standby mode, the iPad battery will continue to drain.

Interessante che l’iPad in standby si carichi seppur lentamente, non lo sapevo grazie. :slight_smile:

Col pc dell’ufficio (USB 2) ne IPad 2 ne new caricano

Sent by Appluc using Tapatalk

Potete dirmi come fare domande sul forum?grazie:)

batteria ipad non carica da pc

Vai nella sezione più adeguata alla tua richiesta e al suo interno trovi in alto a sinistra il tasto “invia nuova discussione”

Per altre info sulle funzioni del forum,contattami tramite messaggio privato
Chiuso off topic

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk