batteria iPad 3: si scarica anche con iPad spento o in standby

Salve a tutti.

ho un problema con la batteria del mio iPad 3 Wifi+3G con ios7: la batteria da un giorno all’altro ha ridotto notevolmente la sua autonomia.
Ora la batteria si scarica anche senza che io usi l’iPad, addirittura anche se è spento.
Penso che ci sia un bug o qualcosa del genere, ma non saprei come risolverlo.
Spero possiate darmi una mano.
Grazie mille

Ciao,prova per prima cosa un ripristino d’un DFU (guida nella mia firma)

Inviato dal mio iPad air utilizzando Tapatalk pro

L ho provato (anche se ci ho capito poco della procedura a dir la verità quindi potrei anche aver sbagliato) ma la situazione non è cambiata…

Può essere causato da un certo tot di cicli effettuati… Prova ad eseguire un ciclo completo di ricarica (fallo scaricare finché non si accende più e lascialo così per un paio d’ore, poi lascialo caricare e quando ha raggiunto la carica completa lascialo ancora li per un altro paio di orette :slight_smile: )

• Inviato dal mio iPad con TapaTalk -

Ok allora provo anche così e vediamo se si riesce a risolvere…

facci sapere :wink:

ieri si è scaricato totalmente e spento verso le 19… ora è ancora così… come torno a casa lo metto in carica e lo lascio attaccato tutto il giorno, fino a domani sera… poi vi saprò dire com’è andato l’esperimento.

facci sapere…se dovesse persistere sarà allora un problema risolvibile solo con l’ assistenza.

ieri alle 19 l ho messo in carica, ho controllato e ha caricato. stamattina ho ricontrollato, è arrivato al 100% ma c’è sempre il simbolo del “fulmine” di fianco alla batteria, come se fosse sempre in carica. ah ho notato che ha perso l ora (come si è spento per batteria “morta” l ho lasciato spento per un giorno intero).
Qualche idea?

Credo che convenga sentire l’assistenza. Non so se l’ipad ha una batteria tampone, ma se perde l’ora non è molto normale. Non credo un ripristino possa risolvere, ma tentar non nuoce

l’assistenza però mi “ruba” 35 euro anche solo per una consulenza… a quel punto li “investo” nei 100 che mi servono per cambiarla… come torno a casa comunque gli do un occhiata e vedo com’è, nel caso riprovo un altro ripristino in dfu mode (voglio tentarle tutte prima di cambiare la batteria… ha solo 1 anno e mezzo, e non l ho ricaricato mica tutti i giorni)

niente ragazzi… l’ipad continua a scaricarsi da solo… la situazione è uguale a prima… stasera proverò un ripristino in DFU ma la vedo molto grigia la situazione…
qualcuno sa cosa devo fare per far sostituire la batteria? ho visto sul sito che costa 99 euro, + 12 di spedizione, ma non son riuscito a capire come fare per “pianificare” il tutto.
sono andato in un negozio autorizzato vicino a casa mia e me ne ha chiesto 136 perchè dice che cambiano TUTTO l’ipad con uno rigenerato… ma preferirei spendere il meno possibile.

Occhio agli up, sono consentiti 1 ogni 3 giorni. Se devi aggiungere qualcosa modifica il emssaggio precedente :wink:

Riguardo al tuo problema, puoi senitre direttamente la Apple, ti spiegheranno come fare.Trovi i numeri in firma. Non credo che ti chiedano 35 euro per quel genere di informazione, visto che devi aprire una richiesta di assistenza

Hai provato con la calibrazione della batteria?

Inviato dal mio iPhone 5 16 GB
JB utilizzando Tapatalk

si,è stato uno dei primi consigli :wink:

nulla… ho riprovato a farlo scaricare e ricaricare ma niente… la durata della batteria “utilizzando l ipad” è normale, ma il problema dello scaricamento della stessa anche col dispositivo in standby è rimasto.