Batteria dura ancora meno

Ragazzi è da qualche giorno che mi sono reso conto che la mia batteria dura sempre meno… sapete dirmi se i sono dei motivi che causano ciò? nn riesco a capire il motivo…

Bhe sono argomenti trattati tante volte, hai usato tutti accorgimenti che sempre vengono detti? Che utilizzo fai del telefono?

Questi accorgimetni per esemoio quali sono??Io il telefono lo uso per telefonare ( ma va? xd) mandare mess controllare la posta ed utilizzare safari.
Ovviamente qualche volta ci gioco ma raramente…

leggi qui Come ottimizzare la batteria dell’iPhone - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G
la prossima volta usa il tasto cerca…che non fa male e non morde :slight_smile:

quante applicazioni hai scaricato?
perchè può essere che magari per un sovraccarico di memoria sia andatto in palla e la batteria perda la durata precedente

non dipende dalle applicazini scaricate al massimo quelle in esecuzione

Prova con dei cicli di scarica completi della batteria e poi ricaricandolo, se non migliora ripristinalo come telefono nuovo senza caricare i backup.

fai in modo di usarlo fino allo spegnimento e vedi cosa succede

Ricollegandomi all’argomento: voi come gestite la carica della batteria dell’iPhone? Lo attaccate al PC appena se ne presenta l’occasione (tenendolo per esempio fisso in carica quando siete in ufficio), oppure aspettate ogni volta che si scarichi completamente per metterlo in carica?

Non ho ancora ben capito se la batteria dell’iPhone soffra di effetto memoria o se attaccandolo e staccandolo dall’USB (e quindi dalla carica) se ne sbatta altamente e questo non abbia alcun impatto sulla vita della batteria…

Thx per i suggerimenti!

Mi sono letto il link indicato da ULISSE qualche post fa e dovrebbe quindi essere appurato che la batteria non soffre di effetto memoria… ma mi pare strano il discorso sui “cicli di ricarica” che possono essere frazionati (quindi se io carico per 5 volte dall’80% al 100% è come se avessi effettuato un solo ciclo di ricarica completo: 20% + 20% + 20% + 20% + 20% = 100%).
Boh… non vorrei che fosse solo “teoria”… spero che la batteria fisica tenga “realmente” conto di un comportamento del genere e che questo venga gestito correttamente dal sistema per preservarne l’integrità nel tempo.

…Stesso tuo problema 15gg fa. Ho chiamato la apple, sono andato all’appstore (fortunatamente essendo di milano sono vicino a carugate) e me lo hanno sostituito. Fai cmq un ripristino senza backup e prova a vedere cosa accade. se perde percentuale in breve tempo e solo in standby, chiamali che te lo sostituiscono.