batteria consuma il doppio dopo il jb

In effetti in stand-by durante la notte mi consuma un paio di punti percentuali in più. Per quanto riguarda l’utilizzo che scompare è sicuramente dovuto al respring.

In che senso ricarica completa? Ne ho già fatte 2 fino al 100%… Lo lascio scaricare del tutto prima di ricaricarlo?

anche io una ricarica completa l ho gia fatta e i dati c erano poi dopo 1 giorno spariscono hai ragione anche secondo me sono i respring pero dovrebbero farlo a tutti !

il calo della batteria dipende molto dai tweak ke si installano con il jb! fate attenzione a nn metterne troppi, la batteria ne risente, e la durata diminuisce a vista d’occhio!! :slight_smile: ecco a cosa era dovuto tutto questo calo :slight_smile:

Ma nn credo che i respring influiscono… Nn sono veri e propri riavvii del telefono… Qualcuno ne sa di piu su questo problema?

I dati che spariscono sono causati da un respring, ne basta anche solo uno e vi mette le linee fino alla prossima ricarica.

esatto sono i respring

Stiamo apposto… :S

Ma tu sai quali possono essere i tweak che possono buttar giù la batteria? Io da quando ho fatto il jailbreak devo dire che è peggiorato tutto: aumento di consumo e utilizzo con valori per niente veritieri! E devo dire che da cydia ho installato pochissime cose. Non so se è colpa di un tweak o proprio del jb! Magari posso anche mettere una lista delle cose installate…

ma nn è ke ci sono tweak specifici… più ne installi, e più la batteria ne risente, anche perchè per funzionare utilizzano più RAM e quindi è normale ke la batteria ne risenta… io ne ho pochi, ho solo sbsetting, barrel e bytafont!!! bastano questi per adesso!! :slight_smile:

Ma non penso che infinifolder, infinidock, ezdecline ecc possono influire sulla batteria! Secondo me c’è qualche tweak in particolare che consuma. E poi il fatto che la batteria va giù anche in modalità aereo (mai successo prima) è un brutto segno!

beh nel tuo caso allora ti consiglio un bel ripristino in DFU mode (link in firma) e poi vedi se ancora la batteria ti da problemi :slight_smile:

Eh, lo so. Ma sinceramente mi scoccia. Prima avrei voluto sapere quale tweak mi causa questo. Anche perchè facendo il ripristino poi potrei rischiare di ritrovarmi il problema lo stesso!

beh ma se ti ritrovassi lo stesso problema anche dopo il ripristino senza riprendere nessun backup, il problema è della batteria stessa e dovrai mandare l’'iphone in assistenza!! :slight_smile: tu intanto prova a disistallare qualche tweak e vedi se il problema si ripresentasse

Ah no, l’unica cosa certa è che la batteria è perfetta. Infatti nessun problema prima del jb (l’ho anche scritto). Tra l’altro un mese fa ho fatto fare anche il test all’Apple Store. Tutto perfetto.

eh allora sei sicuro ke è un problema di tweak!! :slight_smile:

Io oggi sto provando il telefono con il 3G disattivato e la connessione in edge e devo dire che nn noto differenza con quando il 3G è attivo a livello di batteria… Ed è strano…

ma se disistallo dei pacchetti di cydia rischio di bloccare il telefono?? anch io ho dei pacchetti che non servono ma non vorrei mai

Perché dovresti bloccare il telefono??

ho fatto nuovamente il jailbreak del mio 4s da due giorni… e ora che non lo sto usando ho notato un consumo della batteria maggiore in standby…

Ho perso il 5% in standby senza nessuna notifica e solo internet acceso in EDGE no wifi no 3g nulla e lo schermo non si è mai accesso e tutte le app erano chiuse…
ho 124 tweak… come posso risolvere?