Batteria con aggiornamento 3,1,2 e altro

Dopo aver aggiornato a 3.1.2 l’iPhone, aspettando qualche giorno per sentire le voci di eventuali malfunzionamenti, la batteria si è scaricata completamente dalle 10 e mezza di ieri sera alle 8 e mezza di questa mattina. Naturalmente di notte dormo e non lo ho usato per nulla in questo intervallo di tempo, nessuna telefonata, solo la sveglia, interrotta a metà perchè si è spento improvvisamente e ha segnato rosso.

Io lascio WI-FI Bluetooth, localizzazione, pagine aperte in Safari, e altro tutto acceso quindi lo so che consumano ma queste stesse cose fino a ieri consumavano al massino il 20% della batteria durante la notte.

  • Al primo aggiornamento 3,1 si è bloccato tutto e sono dovuto andare altrove per riusciere a farlo…
  • Anche se solo due volte, si è spento o crashato nel bel mezzo di quello che stavo facendo…
  • Ora scarica la batteria come un drogato… mi costringe ad aspettare forse due ore prima di uscire di casa…

Bisogna proprio amarlo tanto questo iPhone per non scagliarlo contro il muro!

Adesso cosa faccio?
Mi porto appresso il vecchio telefonino! M
Mi stampo la rubrica su fogli di carta!
E mi porto tutto in tasca!
E se qualcuno mi telefona?

Se dovessi avere bisogno di un cellulare in un momento importante, fuori casa… non posso certo far affidamento sull’iPhone!

ciao pio secondo me l’unica cosa che ti conviene fare è di mandarlo assolutamente in assistenza.
non devi di certo tenertelo così perchè non puoi proprio.
anche io durante la notte lo lascio in volo con la sveglia attiva, ma senza wifi,gps, bt e mi consuma al massimo 2%.
inoltre prima di allarmarti visto che hai fatto il nuovo aggiornamento prova a caricarlo completamente in volo dopo un riavvio, lo rifai scaricare al 30% e lo carichi nuovamente vedi poi come ti va.

Questa procedura la farò di certo, un consiglio prezioso perchè non ci avrei pensato da solo, sarà una specie di reset della batteria…

L’assistenza, l’ho contattata per gli altri problemi, le soluzioni sono state indicate (altro comp.; aspetta agg.) per la batteria… proverò prima la tua procedura.

Grazie dell’aiuto e della comprensione, ora sono un po’ più sereno :smiley: si sa che gli apparecchi di apple… so’ piezz’o’core :slight_smile:

Prova a ripristinerlo con la 3.1.2 senza ricaricare il vecchio backup…
Attivalo come nuovo iPhone…

Grazie pai3g ma non credo di essere abbastanza esperto per farlo :slight_smile: come potrei ripristinarlo senza il backup? lo fa da solo…
In ogni caso se ciò comporta la perdita di dati non è fattibile :wink: meglio aspettare e vedere.

quando fa il ripristino ti chede se poi vuoi caricare il backup… cmq nn dovresti perdere i dati, xkè dopo sincrinizzi e ti ritorna tutto…

Ora ho capito la differenza tra backup e sincronizzazione :slight_smile:
Ok: reinserire i dati uno ad uno dal Mac e non in blocco dall’archivio creato.
Perderò gli sms immagino… pazienza :slight_smile:
grazie ancora

io quando metto la sveglia… mi trovo sempre la mattina ENORMI cali di batteria… roba di 30 40%… solo quando setto la sveglia -.-’

che firmware hai?

il mio iPhone stasera ha passato la serata in mano ad una persona che è solito stressarmelo in maniera notevole

Ben 2 ore consecutive di stress…

Son sorpresissimo e felice nel dire che :

RISCALDAMENTE praticamente MINIMO

Consumo di batteria MIGLIORATO ASSOLUTAMENTE

Solitamente dopo quello stress ero a metà o meno… ora invece ha preso ad okkio il 20-26%…

Nessuno problema di WIFI

FANTASTICO

Re: Batteria con aggiornamento 3,1,2 e altro

La batteria con il nuovo fw è notevolmente migliorata, ovviamente facendo tutti i necessari accorgimenti che sono stati sempre detti

Fatto aggiornamento 3.1 l’altro giorno, ero terrorizzato perchè l’aggio precedente non era andato a buon esito e sono dovuto ricorrere all’assistenza, invece stavolta tutto liscio come l’olio:D
Sembra migliorata la autonomia batteria e pare scaldi molto meno.
Volevo capire meglio le nuove funzionalità del 3.1 ma io nel sito Apple non riesco a navigare, è lentissimo, come anche questo sito d’altronde:)

ciao

Anche se l’aggiornamento ultimo è stato preoccupante, ora mi sembra che effettivamente la batteria duri un po’ di più, tiene tutto il giorno avanzando anche un 20%, l’uso che ne faccio non è intenso, ma i servizi sono tutti attivi.

a me con la 3.1 e jb la batteria mi dura due giorni e qs 7 ore di intenso utilizzo…e premetto che il mio è un iphone rigenerato :slight_smile:

Mioglioramenti SU TUTTA LA LINEA…

Soddisfattissimo…

Anche sulla ricezione WIFI

Devo essere sincero, io ho sempre lasciato tutto acceso tranne il bluetooth e le versioni dalla 3.0 in poi ciucciavano di brutto la batteria.

Ora spengo solo il servizio di localizzazione e la batteria dura una giornata intensa di lavoro dalla mattina alla sera senza ricaricarlo.

good.

io con tutti gli accorgimenti ,JB fatto senza richiamare backup non ho visto miglioramenti della batteria almeno che non sia una cosa impercettibile, uffi…