batteria che si scarica anche se collegata a cavo elettrico

Da tempo la batteria del mio ipad si scarica in breve tempo anche se è collegata al cavo elettrico e non riesco ad evitare che si esaurisca completamente. Quale può essere il problema?
Grazie per l’aiuto

Cavo guasto
Alimentatore guasto
Batteria deteriorata
Dock di ricarica guasto
Problema software

Credo sia necessario far visionare il prodotto ad un tecnico, Apple o esterno sta a te deciderlo.

ciao, quindi vuoi dire che il tuo ipad non si carica ma anzi si scarica quando è sottocarica?se è così ci sarà sicuramente un problema e ti conviene contattare apple direttamente

ciao dovresti precisare:la versione dell’ios che monta l’ipad,e almeno l’utilizzo che ne fai oltre a delle foto dell’utilizzo

Probabilmente la batteria e esaurita quanti anni ha il tuo pad???

mi butto su un dubbio che ho sempre avuto, visto che riguarda la domanda fatta

dopo un numero elevato di anni, a batteria completamente “andata”, un ipad collegato alla rete elettrica, funzionerebbe ancora oppure no?

grazie

dipende…i problemi possono essere diversi…può continuare ad andare e durare molto molto poco…o potrebbe l’ ipad smettere di funzionare…non esiste una risposta certa.

a rigor di logica no…
quasi tutti i prodotti alimentati a batteria, con quest’ultima “sotto zero % di carica” , non dovrebbero funzionare, se collegati alla corrente d’alimentazione, per evitare un sovraccarico di calore sia del dispositivo che, principalmente, dell’alimentatore al quale interverrebbe la termica di sicurezza, montata per avere il marchio IMQ, che renderebbe guasto l’alimentatore stesso, in quanto termica non ripristinabile.

grazie

Grazie delle risposte.
Preciso meglio…
Il mio IPAD ha un anno e mezzo di vita, credo sia il 2.
Ho scaricato qualche libro, niente musica , film,circa 500 foto, posta media , ecc.
Comunque anche se collegato alla corrente quando è ancora ben carico, la batteria continua a scendere.
Si ricarica invece normalmente quando è spento.
E’ questa principalmente la mia domanda: la batteria si ricarica anche quando è acceso e collegato alla corrente?
Cosa può far consumare più batteria?
Grazie

Certo che si la batteria si ricarica anche a pad acceso per quanto riguarda il consumo della batteria cosa intendi x consumare di più la batteria … Ti faccio io una domanda a te adesso ma quando inserisci il pad sotto corrente da spento il dispositivo non si accende in automatico ???

LA batteria si carica anche quando è acceso e collegato alla corrente… certo.

Può essere di tutto, da un semplice problema software ad un, più grave, danno hardware.

Che iOs monta il dispositivo?

Per capire di che ipad parliamo, potresti dirci il modello riportato in “impostazioni, generali, info, modello”