Batteria che si esaurisce molto velocemente

Volevo chiedere a voi se vi è capitata una cosa analoga; premetto di possedere un’iphone 5 da quasi due anni, ed averlo sempre aggiornato regolarmente anche all’ultimo iOS 8.1. La carica del mio telefono durava 2 giorni interi fino a mercoledì scorso; il telefono lo carico sempre quando ha raggiunto l’1% oppure addirittura una volta spento del tutto. Mercoledì 29/10/2014 il mio telefono, senza utilizzarlo e tenendolo con il blocca schermo, nel giro di un paio di ore dal 36% di batteria mi si è spento del tutto. Una volta in macchina l’ho caricato e dopo un’ora la carica era arrivata al 62%; una volta a casa, dopo averlo utilizzato per 10 min su Facebook, l’ho lasciato con il blocco schermo per altre due ore; ripreso in mano mi sono accorto che si era spento di nuovo. Nei giorni successivi mi sono accorto che con il mio solito uso del telefono, dalla mattina alle 7.30 che lo accendevo, non arrivavo alle 16.00. Ho provato a ripristinarlo da Itunes ma invano, in quanto il problema rimaneva. Così mi sono recato all’Apple Store più vicino pensando che la batteria fosse passata a miglior vita. Qui invece dopo aver fatto una diagnostica mi hanno detto che nonostante la batteria sia a 490 cicli di ricarica, l’integrità della stessa è al 95%; qui mi hanno detto inoltre che sarebbe servito un ripristino forzato e che probabilmente il problema si sarebbe risolto. Ora trascorsi due giorni il problema persiste, in quanto appena acceso al mattino, nonostante io chiuda quasi sempre tutte le app attive, senza utilizzarlo, dopo 15 min mi ha mangiato già il 5% di batteria. Ora ho prenotato un’altra visita al Genius per venerdì; nel frattempo sarei curioso di sapere il Vs. parere in merito.
Grazie, ciao

ciao, questa è la sezione presentazioni, e serve appunto solo a presentarsi.
per il tuo problema apri una discussione nella sezione giusta, ma solo dopo aver verificato con una ricerca che non esistano altre discussioni simili cui collegarsi, come da regolamento

qui chiudo