Batteria capacità massima

Salve a tutti. Spero di essere nella sezione giusta. È la prima volta che scrivo su questo forum. Ho acquistato un Xs max 256 gb oro a metà ottobre. Lo uso regolarmente e tanto dal momento che viaggio molto (quindi scatto, uso social, mappe per orientarmi ecc ecc). Cerco di non caricarlo quando non è necessario ma comunque cerco di farlo prima che la batteria scenda oltre il 15%. Evito di staccarlo e riattaccarlo tante volte e cerco di fargli finire la ricarica una volta che lo attacco alla presa o al power bank. Secondo voi è regolare che la capacità massima della batteria sia a distanza di 7 mesi al 96%? Dal 99% al 96% è scesa in poco tempo (mentre dal 100% al 99% no, infatti dopo 4 mesi aveva ancora il 100%), ma ora da un mese è fissa al 96. Che dite?
Grazie in anticipo!
Maddy.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

io xs preso a ottobre come te dopo 15gg era al 99% ed oggi anche io la 96. Ho fatto diversi sondaggi all’ epoca e cio’ sembra normale. E’ cmq una funzione software ma a me non convince molto vedermi una batteria al 96% dopo circa 7 mesi…

Nel senso che ti sembra poco? Anche a me sembra poco che si usuri solo del 4% in 7 mesi! Magari insomma! Certo dispiace che si usuri la batteria ma è normalissimo! Con altri tel che ebbi, dopo 6 mesi la batteria faceva già schifo!

io ho un iphone XR da novembre 2018 e… bo, ho ancora capacità massima 100%. Magari sarà solo un errore del software. Hai provato un reset?

Cosa dovrei fare? Come si fa? Grazie

Per il reset puoi anche sufficientemente provare andando su impostazioni - generali - ripristina - inizializza contenuto e impostazioni. Evita di recuperare il backup SOLO per impostazioni e applicazioni, mentre assicurati di avere una copia di backup per cose tipo foto e video. Fai attenzione perché con questa modalità perdi tutto, praticamente riporti il dispositivo come appena acquistato. Se neanche con un ripristino riesci a risolvere potresti tentare un chiarimento andando in Apple. Non posso assicurarti che loro possano risolverti il ‘problema’, in quanto potrebbe non essere proprio sentenziato. Certo, poi li dovresti spiegargli che hai conoscenti a cui la batteria è ancora al 100%, ma loro potrebbero risponderti che è una variabile troppo soggettiva. Se non sbaglio se non scende sotto un certo tipo di percentuale entro il primo anno rimane tutto in regola. In ogni caso, al 96% credo tu rientri ampiamente nei margini della normalità d’utilizzo. Mi sarei preoccupato se fosse scesa sotto l’85% entro l’anno. Ci sarebbe anche un’altra strategia, come ultima spiaggia prima di rivolgerti all’assistenza, effettuare una calibrazione della batteria. Non so quanto effettivamente sia attendibile come procedura ma puoi sempre provare. Utilizza l’iphone fino a farlo scaricare completamente assicurandoti che si spenga. Attendi qualche ora. Successivamente in carica fino al 100% e lascialo per un paio d’ore. Scollegalo e prova poi a fare il ripristino come ti ho indicato.

Grazie mille! Proveró

Ho la stessa tua situazione. Identica
Non capisco come mai.
Non convince neanche me

AGGIORNAMENTO BATTERIA
Ciao volevo aggiornarti sul decadimento di queste batterie e volevo confrontarmi
Stamattina la mia batteria dopo 8
Mesi è scesa al 93% di capacità massima