Batteria cala improvvisamente del 20%

Ciao a tutti!
Da circa una settimana ho un problema con il mio 3GS. Improvvisamente e senza motivo la batteria scende di circa un 20%, per esempio dall’80 al 60. La cosa è istantanea ed appena lo collego al computer con il suo cavo ritorna all’80… se invece non lo collego lui continua a scaricarsi normalmente come fosse al 60& di carica.
Ho già provato a ripristinare, reinstallare ma niente…
Chiedo il vostro aiuto! :slight_smile:

Hai provato a fare un ripristino senza riprendere il backup, impostando l’iPhone come nuovo dispositivo?

Nell’ultima settimana ho notato anche io un cambiamento nella durata della batteria.

Effettuvamente dura qualcosa di meno rispetto a quello che era poco tempo fa. Di modifiche non ne ho apportate, non ho il jb, push, mail ecc tutto disabilitato. Sto valutando le cause, facendo scaricare a 0 il telefono per poi caricarlo fino al 100% dal carica/muro. Vediamo…

Ho ripristinato da un backup precedente. Provo come hai detto a fare da zero e vediamo. Uso di tanto in tanto in auto il caricabatterie Kensington liquidAUX per iphone, non penso che questo possa influire, no?
Grazie!

Ho provato un nuovo ripristino in DFU senza backup ma niente. Oggi dal 57% è sceso di colpo al 12% di batteria. Ho chiamato la apple e mi hanno detto di provare ancora a rifare il ripristino in DFU ma da un altro computer… provo ancora sto giro e poi vediamo!
Comunque sembra che questo problema si sia iniziato a verificare ragionandoci su da quando uso il kensington liquidAUX per iPhone per auto… l’ho usato al massimo una decina di volte. Che sia questo il problema???
Qualcuno di voi ha usato questo accessorio?