Batteria 'bruciata' iPhone4s?

Salve a tutti, ho acquistato da 2 settimane un iPhone 4s.
Parto col dire subito il problema.

Sono a conoscenza che la batteria del 4s subito si scarichi, ma credo che il mio abbia qualche problema. Si scarica troppo velocemente! Ho tolto localizzazione, luminosità media e varie cose che ho letto che potevano ‘appesantire’ il telefono. Ma niente, anzi è peggiorata la situazione.
Come faccio a capire se la batteria ha qualche problema?

hai il jb?

falla scaricare completamente e falla caricare al massimo…una volta scaricata nuovamente vai su impostazioni/generali/utilizzo e vedi un po i dati d utilizzo e stadby…da qui vedremo un po di capire se la tua batteria ha qualcosa che non va

No, non ho il JB.

Anche al primo utilizzo non l’ho mai fatto scaricare del tutto, l’ho caricato quasi al massimo quando era arrivato al 20%, ho sbagliato?

Fa il ciclo di scarica/carica completo.

Poi prendi nota dell’uso che fai dell’iphone e successivamente inserisci uno screen dei dati di utilizzo su questo topic.

Se non fornisci questi dettagli sarà difficile poter fare raffronti.

Se pensi che sia difettoso, non ti resta che contattare l’assistenza

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ma non avendo fatto mai l’operazione scarica/carica completo, neanche al primo utilizzo, avrei potuto danneggiare il dispositivo?

Mi scuso in anticipo per queste domande ma vorrei capirne di più visto che non sono esperto

Come sono i tuoi counter di Tempo di utilizzo e Tempo in standby?
Magari sei abituata ai “vecchi” cellulari :slight_smile: prova a farlo scaricare del tutto, sinchè non si spegne. Lo lasci spento per 1-2 orette e lo ricarichi da spento (si accenderà una volta che arriva al 5% ma devi spegnerlo). Lascialo sulle 2-3 orette a caricare e poi testalo nuovamente :wink:

Lo lasci a caricare 2-3 orette anche se è arrivato al 100%?

In realtà sono abbastanza abituato ai vari smartphone, però non è possibile che debba caricarlo 1-2 volte al giorno

No, le batterie moderne non soffrono più del cosiddetto effetto memoria che ne limita le capacità elettriche.

È consigliabile riattivarla (eseguire il ciclo di scarica/carica) una volta ogni 2-3 mesi.

Ti rimando a questo link che potrebbe darti maggior chiarezza

Comunque ti consiglio di seguire quanto detto dal mod :slight_smile:

Ecco un esempio,

Sent from my iPhone using Tapatalk

Vi ringrazio della vostra disponibilità e per le vostre chiare risposte! A breve metterò screen dei dati di utilizzo.

Figurati :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Per così poco :wink:
Comunque se dovessi avere dati di utilizzo dalle 6-8 h di utilizzo, sarebbe più che normale :slight_smile: considerato che hai tra le mani un mini-computer poi :smiley:
Aspetteremo tuo responso ^^

Ragazzi scusate se ci ho messo così tanto per i risultati ma sto poco a casa e non riesco a farlo scaricare completamente perché esco e lo carico…
Comunque questi sono i risultati, caricato al 100% (se ricordo bene quando dice di rimuoverlo dalla carica) e fatto scaricare fino all’1%, però durante la notte ho messo ‘modalità in aereo’ mi pare…
Spero che comunque si possa capire se c’è qualche problema.
Ho tolto localizzazione, luminosità e altre cose che ho letto che possono diminuire durata batteria

Non ho molta esperienza a riguardo, ma secondo me sei nella norma. Ho guardato il mio, sono al 45% con 3 ore di utilizzo e 14 in standby.Se cerchi nel forum c’è una discussione riguardo la batteria che va avanti da mesi, magari trovi qualche spunto per migliorarne la durata.

direi che questi dati sono molto buoni!! 6 ore di utilizzo e 20 di standby è perfetto! :slight_smile:

Calcola che la modalità aereo fa calare solo 1 % ogni 10 ore

:triumph:scrivo da tapatalk :stuck_out_tongue_winking_eye:
Abbiamo tutti qualcosa da nascondere, un luogo oscuro dentro di noi che non vogliamo far vedere al mondo …cosi fingiamo che va tutto bene…e ci rifugiamo negli arcobaleni…e forse è meglio cosi, perché alcuni di questi luoghi sono più oscuri di altri."

Sì infatti anch’io ho notato che sono risultati abbastanza buoni, però credo perché sia stato molto tempo in standby con la modalità aereo.

Io non ho problemi di durata, per l’utilizzo che ne faccio (3g sempre attivo + wifi attivo l’80% del tempo, localizzazione attiva, funzione ipod ed almeno 3 ore di navigazione tra facebook, twitter e altro) dalla mattina alle 8 carico al 100% arrivo la sera alle 10 circa che sta al 30% o al 20% nei giorni di utilizzo più intenso.

Ció che ho notato è che il telefono, quando utilizzato per un tempo prolungato, diventa davvero rovente! Al punto tale che ho preferito tenerlo senza bumpe nè cover sperando abbia maggiore raffreddameto, e quando lo metto in tasca nei jeans devo metterlo con la parte posteriore che non ha contatti con la gamba altrimenti sento questo forte calore che mi brucia!
Secondo voi cosa posso fare?

Per il calore è normale io uso una custodia in gomma per ovviare il problema

:triumph:scrivo da tapatalk :stuck_out_tongue_winking_eye:
Abbiamo tutti qualcosa da nascondere, un luogo oscuro dentro di noi che non vogliamo far vedere al mondo …cosi fingiamo che va tutto bene…e ci rifugiamo negli arcobaleni…e forse è meglio cosi, perché alcuni di questi luoghi sono più oscuri di altri."

ragazzi mi trovo vorrei domandare anche io per il mio iphone 4s,l’ho tolto dalla carica ieri mattina alle 10 è stato perennemente sotto 3G insieme al Wi-fi per circa 3-4ore, un amico ha ascoltato musica su youtube per una 15a di minuti, giochi vari,e durante la notte è rimasto in 3g(mi sono dimenticato di metterlo in modalità aereo xD)
IMG_0019.jpg

Confermo… brucia la parte della batteria nonostante usi solo FB e similari… :frowning: Penso sia proprio il design uniti all’elevata temperatura esterna…