Basi iphone, mi aiutate?

Ciao ragazzi, cercando un iphone dalle mie parti sono incappato in un annuncio che cito:
iphone nuovo mai usato garanzia apple, effettuato jailbreak con firmware 4.0.1 ma ancora da effettuare unlock, con baseband 02.10.04.

Qualcuno sa cosa vuol dire?

Volevo inoltre chiedervi una cosa che probabilmente risulterà sciocca per molti di voi: se compro un iphone usato che è gia stato collegato ad itunes da chi me lo vende, cosa cambia sostanzialmenete per me?la garanzia riconosce per caso il primo che lo collega ad itunes?perche volevo capire la differenza sostanziale tra comprare un iphone nuovo “ancora imballato” ed uno nuovo “solamente acceso per verificarne la funzionalità” come se ne trovano tanti in giro, qualcuno puo aiutarmi su questo fatto?

Grazie :wink:

quello che non capisco effettivamente è se il telefono risulta quindi usato o meno, qualcuno ha fatto questo famigerato baseband?

baseband è la parte che gestisce la parte telefonica dell’iphone
devi farti dire se è italiano o meno
per i due anni di garanzia fà fede la data della prima attivazione

se è jb vuol dire che è stato già attivato per porlo fare e se dice baseband da sbloccare vuol dire che è unlock e quindi straniero… se acquisti un iphone già attivato, per la garanzia vale tale data, ma anche se non lo hai attivato tu credo che non cambi nulla in fatto di garanzia…se è stato acceso solo per vedere se funziona dovrebbe essere ancora da attivare

molto piu chiaro ora, in pratica l telefono dovrebbe essere straniero data la necessità di effettaure unlock, e per di piu l’ha gia attivato dato che c’ha fatto il jb corretto?allora mi sa che mi spostero ad un altro iphone…