Basetta ricarica wirless economica.

se può interessare, ho preso un SENEO 10W versione stand su amazon a meno di 20 euro e lo ho testato con il mio tester usb… ricarica a 5V-1,5A quindi 7,5W precisi precisi. Ovviamente il caricatore deve essere un QC. Nello specifico ho preso un AUKEY da 56,5W con preso usb-c + usb-a.
Secondo me, i caricatori da 10W in su vanno bene per la ricarica wireless da 7,5W della Apple…

Salve a tutti,
sarei interessato a comprare questa basetta della UGREEN ma sono ancora insicuro…
https://www.amazon.it/gp/product/B01…k_ql_qh_dp_hza
La mia insicurezza proviene dal fatto che questo tipo di basette penso possano rovinare alla lunga la batteria e eventualmente l’iphone X. Tra l’altro non penso che la Apple in caso di problematiche possa riconoscere il danno in garanzia.
Potete aiutarmi a togliermi questo tipo di insicurezze?
grazie mille

Amaurito:cool:

Io penso che prenderò la belkin e vado sul sicuro. Al momento userò il classico caricatore oppure in casi di fretta quello dell’ipad che va alla grande.

Belkin boost up certificata da apple ed una delle migliori ad oggi in attesa dell airpower…io non risparmierei sulle basi di ricarica i materiali sono fondamentali per trattare bene le nostre batterie…e comunque personalmente non abuso dell’ utilizzo…alterno wireless e cavo

Per andare sul sicuro ho preso anche io la basetta Belkin, sopratutto dopo aver letto i primi rumors che dicono che quella Apple costerà circa 230€.

L’ho utilizzata un paio di volte e devo dire che la ricarica è abbastanza veloce.

L’unico dubbio che ho riguarda il calore. Quando riprendo il telefono è piuttosto caldo. Secondo voi è normale? Può nuocere alla batteria o al telefono?

Grazie

[QUOTE=imtguido;n1973540]

Per andare sul sicuro ho preso anche io la basetta Belkin, sopratutto dopo aver letto i primi rumors che dicono che quella Apple costerà circa 230€.

L’ho utilizzata un paio di volte e devo dire che la ricarica è abbastanza veloce.

L’unico dubbio che ho riguarda il calore. Quando riprendo il telefono è piuttosto caldo. Secondo voi è normale? Può nuocere alla batteria o al telefono?

Grazie[/QUOTE]

Basetta FACEVER credo si scriva cosi, ma la ricarica wireless e’ migliorata di poco, per adesso ricarico via cavo

Appena preso iPhone X ho voluto provare la ricarica wireless, non sapendo se l’avrei trovata comoda o meno ho cercato una base di ricarica QI economica ed ho acquistato questa su amazon:

Devo dire che si comporta in maniera egregia pur essendo ovviamente limitata a una ricarica da 1A. Avendo poi apprezzato la praticità di questo sistema di ricarica ho voluto dare fiducia a una campagna di crowdfounding su indiegogo (per i curiosi trovate più info qui: https://www.indiegogo.com/projects/plux-charge-your-new-apple-devices-simultaneously/#/) per un caricatore QI veloce, studiato e certificato appositamente per i dispositivi Apple e tramite il quale si possono caricare contemporaneamente 2 dispositivi QI e l’apple watch. Stando alle ultime notizie la compagnia sta per spedire ai primi backer (tra cui ci sono anche io), magari appena arriverà posterò qualcosa a riguardo. È chiaro che di quest’ultima basetta non mi sento di consigliare l’acquisto ancora, io ho riconosciuto la bontà del progetto e mi sono fidato nell’investimento ma occorre ricordare che indiegogo non è amazon, i prodotti non si acquistano ma si finanzia per la loro realizzazione e non ci sono certezze riguardo date di ricezione o altro. Viceversa se uno sta cercando una basetta per ricaricare il telefono da comodino, dove lasciare il telefono tutta la notte e quindi la velocità non è un fattore critico mi sento senza dubbio di consigliare la prima. Non sarà stupenda, non avrà led spaziali e neanche sarà un fulmine a ricaricare, ma per meno di 8 euro funziona bene e non credo si possa chiedere di più per quella cifra.