Baseband iphone 4 americani, informazioni a riguardo

Salve ragazzi, volevo farvi delle domande riguardo le baseband degli iphone in generale, ma nello specifico mi riferisco a quelle dell’iphone 4 e del 3gs.
Compro spesso dall’america, e ho deciso di prendere un iphone Americano, visto che ho aprenti lì e che verranno qui in italia.
Il mio dubbio è questo: sono deciso a comprarlo usato, però nel momento in cui il mio venditore (lo compro usato) ripristinerà l’iphone, me lo porterà ovviamente all’ultima baseband la quale non è sbloccabile giusto?
Purtroppo non ho capito bene questo discorso delle baseband, non ho capito come si aggiornano, come si preservano, ho letto tanti articoli, tanti post, ma non ci ho capito molto. C’è qualche anima pia che mi potrebbe aiutare a risolvere questi miei dubbi?? grazie mille in anticipo.

Allora,l’argomento e’ stato trattato molte volte quindi avresti potuto usare il tasto “cerca”
L’unica bb dell’iphone 4 che può essere sbloccata e’ la 01.59.00 (appartiene ad un firmware ormai troppo vecchio)
Il mio consiglio e’ quindi quello di non prendere iPhone 4 stranieri,se non vuoi ritrovarti con un costoso iPod Touch.
Per iPhone 3GS e’ diverso,anche se non puoi sbloccare le ultime baseband puoi sempre montare quella relativa all’***d (06.15.00) e sbloccarla con ultrasn0w
Questa operazione pero’ ti farà perdere il gps e la possibilità di ripristinare firmware originali (potrai solo inserire custom firmware)
Come avrai capito le baseband vengono aggiornate con i firmware,piu’ il firmware e’ recente piu’ la bb sara’ recente.

mi scuso per non aver trovato delle recenti discussioni, sono un novello del forum, sto ancora facendo pratica.
Avrei un’altra domanda, nel momento in cui io monto il 5.0 e ho una baseband, quando vado ad istallare la 5.0.1 l’iphone avrà un’altra baseband?

No,in questo caso sara’ la stessa
Si tratta di un aggiornamento minore.

grazie mille della disponibilità!!

Prego :wink: