Baseband 5.16.07 dopo downgrade

Salve a tutti, ho un problema non da poco e spero possiate aiutarmi.
Ho iPhone 3GS 16gb.
Fino a lunedì avevo iOS 5.0.1 jb base and 6.15. Con mo’ rammarico ho installato da cydia un tweak e da li sono iniziati i problemi.
Dopo il respring l’iPhone si è bloccato sulla mela. Non potevo fare nulla. Solo ahimè ripristinarlo e portarlo a ios6. Sono almeno riuscito a salvare gli shsh 4.1-5.1 e 5.1.1.
Con ios6 ho fatto il jb tethered con redsn0w. Solo che era molto instabile. Dopo poi aver installato alcuni tweak, il colpo di grazia lo ha dato ncsettings, si è ribloccato. E allora ho tentato il downgrade da ios6, che avevo ripristinato nel frattempo, a 5.1.1. Anche qui tra mille blocchi (pensate che il pc mi si è addirittura bloccato stamattina dopo il primo ripristino a 5.1.1, ma non x colpa del downgrade) alla fine ci sono riuscito con solo un piccolo problemino: la parte telefonica era bloccata! Avevo, e ho tutt’ora la baseband 5.16.07! Come se fosse un cell straniero!
Come è possibile? Non potuto fare altro che ripristinare ios6 ed avere un cell senza jb.
Segnalo che il mio iPhone era stato sostituito dall’apple store, quindi non ne conosco la provenienza, ma sera unlocked con la 5.0.1 perché è locked ora? Ho sbagliato firmware?
Come faccio a tornare alla mia 5.0.1 jb
AIUTOOOOOO?

allora…fammi capire…questo iphone è italiano o straniero? senza jb funziona la parte telefonica?

Quanta confusione…
L’iPhone dove l’hai comprato?

Francamente non saprei, me lo ha dato l’apple store refurbished in sostituzione del mio con la batteria andata.
Prima funzionava tutto alla grande, con 5.0.1 e cydia. E un new bootrom
Con ios6 il telefono funziona. Ma quando lo avevo riportato a iOS 511 era bloccato

Il tuo era italiano giusto?

Si, ma non c’entra. Questo iPhone lo ho da aprile 2012. Quello prima da ottobre 2009

Invece c’entra
Apple non sostituisce mai un iPhone italiano con uno straniero o viceversa
Se il tuo iPhone era italiano allora anche questo,anche se ricondizionato,e’ italiano

Ottimo, grazie. È già una buona notizia.
Ma xè la parte telefonica non funzionava dopo il downgrade?

Potrebbe essere andato storto qualcosa
Segui la guida che ho in firma (iOS 6) e rifai il downgrade ad iOS 5.1.1 con i relativi shsh e custom firmware
Facci sapere :wink:

Ma la Baseband è giusta?

Non devi preoccuparti della baseband
L’iPhone non e’ straniero,non cambia nulla
Se fosse stato straniero, c’è anche da dire che NON ti avrebbe permesso di attivarlo dopo il ripristino ad iOS 6
Questo quindi e’ un altro fattore che dimostra che l’iPhone e’ italiano :slight_smile:

[QUOTE=Billie89;776492]Non devi preoccuparti della baseband
L’iPhone non e’ straniero,non cambia nulla
Se fosse stato straniero, c’è anche da dire che NON ti avrebbe permesso di attivarlo dopo il ripristino ad iOS 6
Questo quindi e’ un altro fattore che dimostra che l’iPhone e’ italiano :)[/QUOTE

Si deve preoccupare perché il telefono e stato bloccato da Vodafone ho lo stesso problema bisogna portarli in tribunale

o.O Vodafone non blocca gli iPhone
Non e’ neanche autorizzata da Apple

se vodafone ha bloccato il terminale avrà sicuramente un motivo…le compagnie non agiscono così senza un motivo. controllate che non abbiate saltato qualche rata dell abbonamento

In questo caso viene bloccato il codice IMEI ma il concetto e’ diverso
Gli operatori italiani non bloccano i dispositivi per l’uso esclusivo tramite gestore con il quale si acquista

no il dispositivo diventa un’ipod lo puoi usare solo per internet la parte telefonica viene disattivata tramite imei il gestore comunica alla apple il numero da disattivare e il gioco e fatto.

Si,ma un motivo ci deve essere no?
Se l’iPhone e’ rubato o se ci sono stati dei problemi durante il pagamento nell’abbonamento (se acquistato tramite contratto) e’ normale che questo accada.