Barra rossa sull'icona batteria!! mhà.....

Ciao mitici…
personalmente non so cosa possa significare e se è mai capitato a qualcuno di voi…
Sul mio iphone 3g 16gb ieri alle 20:00 è uscita una barra rossa orizzontale sull’icona batteria, cosa significa??? mhààà…
premetto che il cell funziona alla grande e ci sto smanettando da oggi ma niente problemi…
sapete cosa significa e come toglierla???
grazie ciao…

La barra rossa significa che si sta scaricando!

Quella è verticale, non orizzontale :wink:
Ma se con sbsetting provi a mettere l’indicatore di batteria numerico quella barra resta? non vorrei fosse un problema di pixel

magari prova a postare uno screen…così si vede se è un problema di pixel od una indicazione software

q8 il mitico snoze :wink:

Allora ragazzi stamattina sono passato in un centro assistenza di un mio amico, in pratica quando esce questa barra rossa orizzontale sull’icona batteria dell’iphone significa che la batteria è stata caricata con energia non ottimizzata (es. caricandolo in macchina tramite accendisigari) ed in effetti è vero, perchè l’ho caricato nella mia clio, adesso l’ho ricaricato a casa e la barra è sparita!!!
:):slight_smile:

Forte… questa non la sapevo proprio… :o

Bhè a dire il vero non pensavo nemmeno possa uscire una cosa simile…
cmq mi ha detto questo caro amico, che il cell non subisce danni se lo carichi raramente tipo in condizioni estreme di urgenza ma meglio evitare perchè cmq non essendo ottimizzata il cell potrebbe avere sbalzi interni con conseguenze anche gravi, infatti mi ha detto che a novembre ha avuto un caso simile ma grave perchè questa persona lo caricava sempre in modo sbagliato o da fonti non perfette e in pratica gli è saltata la piastra madre!! immaginate a quanto ammonta il danno…

infine volevo dirvi questa cosa importantissima, quando avete il cell sotto carica e malaguratamente dovesse saltare il contatore della corrente con il cell sotto carica prima di riattivare l’energia in casa togliete l’iphone da sotto carica altrimenti si inceppa o addirittura potrebbe danneggiarsi la sim vostra!!
spero di esservi stato di aiuto…
ciao mitici…
x altre domande sono qui…

Omg iphone è una sorpresa continua…caricata con energia non ottimizzata asd bella questa, ma tra l’ altro anche utile informazione.

Quoto asd

Grazie delle info!!! :slight_smile:

Questa è la prima che sento ;)! Cqm anch’io ho una Clio del 98 lo ricarico spesso li e non mi è mai uscita quella barra rossa che dici mah!

non si finisce mai di imparare!! tanx!!!

Io l ocarico spesso in auto e no nho mai notato questa barra rosa… quindi ne deduco che il mio caricatore sia specifico per iphone giusto?

beh Prez alla luce di tutto ciò penso che sia così!!! :thumbup1:

si dipende anche da he accessorio si usa per caricare in auto…

Ragazzi si puo’ far sostituire un iphone in garanzia difettato da un centro assistenza autorizzato apple invece di fare tutta la procedura? o lo bisogna fare sempre?

io raga ho la clio delle iene nuova e ricarico con un adattatore non originale…però devo provare a ricaricarlo con uno originale x vedere cosa fa!!!
vi terrò informati…

Questo spiega tutto infatti prima dell’acquisto mi ero informato se era totalmente compatibile con l’Iphone!

i centri autorizzati apple non forniscono assistenza per gli iphone