Bande verticali nella fotocamera iPhone 5

Utilizzi il programma nativo dell’iPhone 5? Per la panoramica in teoria bisognarebbe muoversi sempre come su una linea retta (forse mi spiego male) altrimenti possono manifestarsi questi eventi.

Problema fotocamera iPhone 5

Si utilizzo il programma nativo,ma riesco a muovermi anche senza uscire dalla linea di 1mm ma alla fine escono sempre queste lineette…

Inviato da mio iPhone 5 tramite tapatalk!

sensore difettoso eh? sostituzione o riparazione.

Purtroppo ho il dubbio che silverfox abbia ragione, prova magari con un altra app che fa panoramiche (ne trovi qualcuna gratuita) giusto per capire se il problema permane…

è un problema di scheda madre l’ho avuto anche io, e a differenza tua me l’hanno sostituito anche se non si è presentato il problema u.u solo perchè gli ho fatto vedere il video dove mi faceva appunto questo difetto

Problema fotocamera iPhone 5

Grazie a tutti delle risposte, ora provo ad utilizzare altri programmi

Inviato da mio iPhone 5 tramite tapatalk!

Ho lo stesso problema ma so come causarlo(purtroppo) praticamente basta puntare la fotocamera del iphone in una zona con illuminazioni diverse tipo sotto la scrivania puntando dal alto (puntando inizialmente in una zona illuminata decentemente bene) lo fa solo una volta e dopo non lo fa più(se chiudo e riapro la fotocamera dopo un riavvio del iphone lo fa pero…) che faccio?? lo ho già cambiato molte volte…(parlo delle bande viola)

Raga ho anche io questo problema, vi posto una foto
image.jpg
E un bug o un difetto della fotocamera?

ledger: io proverei a fare un ripristino, potrebbe anche essere un problema software.

se non mi sbaglio gia provai… il problema e che difficilmente si presenta, e quando si presenta il bug o difetto si ripete

Se hai già provato allora potrebbe essere l’otturatore della fotocamera oppure qualcosa di hardware. Non ti resta che andare in un Apple Store quando il difetto si presenta per farlo vedere…

Stesso identico problema verificatosi più volte “improvvisamente” cosa faccio? Ho anche la foto difettato, cosa faccio? Chiamo Apple Store? Dite che è un problema hardware e me lo sostituiscono?

Difetto del sensore. È capitato anche a me e quando all’Apple Store ho mostrato l’unica foto archiviata con le righe visibili (scattata mesi prima), mi hanno immediatamente sostituito l’iPhone

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Anche io ho avuto questo problema e non mi volevano sostituire l’iPhone sostenendo che se il problema non si verificava lì davanti a loro non me lo avrebbero sostituito… Poi per fortuna parlando con il ragazzo mi ha fatto la sostituzione… Diceva che molti inventano il difetto scaricando le foto da internet per farselo sostituire quando hanno iPhone graffiati ecc.

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Grazie mille a tutti per le risposte veloci al mio dubbio, oggi ho chiamato l’assistenza apple è la ragazza tendeva a farmi fare un altro ripristino però gli ho detto che l’avevo già fatto e mi ha detto di recarmi direttamente al centro autorizzato della mia zona (a Genova non c’è apple store purtroppo) è mi ha detto che loro decideranno se ripararlo o sostituirlo.
Ma il mio problema per intenderci è come quello dell’utente " Ladger " a pagina 3 di questo Topic, anche io ho lo stesso difetto nella foto, e in più quando capita si incaglia anche, quindi voi dite che me lo sostituiscono subito? oppure mi fanno storie e mi fanno aspettare? Perché tra l’altro tra 5 giorni mi scade l’anno di garanzia e non vorrei che dicono, visto che non lo fa sempre, non è il caso che venga sostituito… per fortuna ho la foto come prova, e posso dimostrare che è stata scattata da me personalmente e non è stata scaricata da internet. Voi Che dite?

Grazie mille ancora a tutti siete gentilissimi =)

Ciao a tutti amici, vi volevo aggiornare sul problema, oggi sono andato al centro assistenza apple autorizzato (qui a Genova) mi hanno ritirato iphone è mi hanno detto che vedranno di “Aggiustare la fotocamere” oppure nell’eventualità verra sostituito… Spero vivamente che verrà sostituito con uno funzionante e che non dia più problemi sinceramente però se me l’ho aggiustano ben venga.
Per quanto riguarda la sostituzione mi hanno detto che a differenza dell’Apple store loro non possono sostituirtelo subito (come mi era successo all’Apple Store di Roma che in dieci minuti mi hanno sostituito iphone non funzionante con uno nuovo\rigenerato o quel che sia) perché essendo soltanto un centro assistenza autorizzato non hanno il potere di prendere queste decisioni quindi prima di un eventuale sostituzione devono prima consultare la apple facendo test e verifiche, e solo dopo il loro OK possono procedere, quindi morale della favola, con o senza Apple Care la transizione dura all’incirca 10 giorni lavorativi.
Ho chiesto anche informazione sul servizio “Telefono di cortesia” nell’attesa della riparazione, e mi hanno detto che quel servizio lo offre solo la apple via corriere elefono.
Quindi se anche voi avete un problema simile, se avete la possibilità e il tempo, tagliate la testa al toro e andare all’Apple Store più vicino per fare tutto in maniera più sbrigativa, altrimenti dovrete accontentarvi di rimanere senza telefono per 10 giorni.
Vi aggiornerò appena ricevo il messaggio per ritirarlo, così vi farò sapere se hanno aggiustato iphone o sostituito direttamente.

Ciao e grazie a tutti per il momento =)

Per una questione di tempo ti conveniva fare via corriere che in 5 giorni lavorativi ti riporta il dispositivo

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Si lo so, ma questa cosa di dare il mio iphone in mano ad un corriere mi terrorizza un po’ (un fattore psicologico che ho paura che sia un finto corriere e che mi sparisce iphone ahahahaha)

Guarda il corriere delle mie zone è diventato quasi mio amico
Ti rilasciano comunque una ricevuta,poi lo vedi dagli abiti e dal furgone

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk