backup sms iphone 3g

buongiorno, non riesco ad effettuare il backup dell’iphone cn pc suite, cosa mi consigliate di fare??
Vorrei salvare numeri di telefono ed sms, prima i effettuare l’aggiornamento del sf cn relativo jb.
Così poi li rimetto sul dispositivo…grazie

scusa collega il telefono apri itunes, e con il tasto destro vai sul telefono e fai backup, e poi qnd lo riconfiguri lo riprendi…anche se non è tanto consigliato nel caso in cui il tuo telef adesso ti dia qlc problema

infatti…mi da problemi…!!! x questo vlv salvare tt in un altro modo…

segui qst articolo Guida: tutto quello che bisogna fare prima del jailbreak - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

ho appena scaricato ifunbox…ma nn funziona…è sempre alla ricerca del mio dispositivo ma non me lo trova…
grazie ulisse, controllo subito

se hai difficoltà controlla se hai qst file leggi qui GUIDA: utilizzare SBSettings, Winterboard, DiskAid, iFunBox e iPhoneBrowser dopo il jailbreak del firmware 3.1.2 - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

miticiii…grazie…, ci sono riuscito…
ora un ultimissima cosa, come faccio a rimettere i video, gli sms e la rubrica che ho salvato precedentemente con il programma che m hai suggerito???
ho letto solo che devo cambiare il settaggio della cartella a 777, ma nn so come procedere…
grazie ancora

devi rimettere i file nella medesima cartella dove li hai precedentemente prelevati, non occorre che cambi i permessi se agisci in via ssh

cioè, entro nella cartella ad esempio videos, faccio copia incolla nella directory dell’iphone, giusto???

devi inserire il tutto nella medesima cartella :slight_smile:

ok ok…t ringrazio…!!
ora ci provo…saranno 10 volte che provo a collegare cn winscp il telefono cn il pc…
ma mi da errore…!!! uffa…nn capisco

controlla che l’ssh sia attivo (da sbsettings) e assicurati di mettere correttamente l’ip dell’iphone

io continuo a fare la stessa procedura che c’è anke nel video…
solo che ieri m ha funzionato…,sempre ieri appena ha smesso di andare ho riavviato iphone, modem e pc, e mi ha ricominciato a funzionare…oggi nn va…
cos’è sbsetting?

ho appena preso da cydia open ssh, ma nn riesco ancora a connettermi per il trasferimento dei dati…help

alla fine ci sono riuscito,sn riuscito ad entrare nel telefono, ho ricopiato il contenuto della cartella sms nella cartella sms dell’iphone, ma i msg nn m arrivano,mi restano sl quelli vecchi…
quindi ho provato a cancellare tt la cartella sms dell’iphone e ho ricopiato quella che oh salvato cn il backup, ma nn va…
cosa ho combinato??
cosa faccio??

c’è qualcunoooo???

ho fatto un ripristino, ho effettuato il jb, ho installato sbsettings, ho attivato la conn di dati ssh, ma nn mi fa entrare, come mai??
da cydia ho anche installato open ssh, ragazzi, aiutatemi…

hai provato a leggere qst guida afc2add (Cydia): il tweak per accedere alle cartelle di sistema dell’iPhone tramite USB - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

Grazie ulisse,ho letto, ho installato seguendo la guida…
ma ora nn so cm fare a rimettere tt i miei salvataggi nelle cartelle,prima l’ho fatto ma mi si è impallato il telefono…
mi spiaghi cm andare a sostituire le cartelle nella nuova directory?
c’è una guida dettagliata??? nn vorei far andare in tilt il telefono x la 4 volta…
grazie, e buone feste