Premetto il jailbreak l’ho fatto diverse volte e non solo per me, ma anche per amici e conoscenti.
Ma questa volta sono nel baratro e disperato, chiedo sincero aiuto, nell’iphone avevo corsi vari, dati sensibili, programmi, foto, video, immagini, note, password. Tutte cose importanti e sopratutto professionali, mi ritrovo bloccato e stressato, probabilmente fosse il problema di un altro lo avrei risolto, se risolvibile, ma l’importanza dei dati mi blocca in una situazione di stallo per la paura di commettere altri errori.
Vi spiego cosa è accaduto.
Il mio vecchio firmware era il 5.0.1.
Ho fatto un backup con il 5.0.1.
Ho aggiornato al 5.1.1.
Ho seguito la vostra guida per il jailbreak con absinthe 2.0.4 e come da suggerimento ho cancellato prima del jailbreak usando la funzione “Cancella contenuto e impostazioni” e… non ho fatto un backup con la 5.1.1 prima di farlo pensando fosse inutile…
Jailbreak perfetto, nessun problema… bene ora, come ho sempre fatto in passato.. faccio un ripristino per far riportre l’iphone con tutto l’armamentario, ad un certo punto si blocca e mi appare un messaggio che sostanzialmente afferma che il backup è rovinato oppure non ripristinabile con la versione attuale..
Dopo parte una sincronizzazione con quasi tutti i programmi, senza cartelle, quasi perchè alcuni non appaiono, tipo whatsapp per esempio lo trovo solo con la ricerca spot.. diversamente l’icona non c’è.
Avevo salvato pure con xbackup le applicazioni di cydia.
Vi chiedo aiuto e considerate la mia situazione, mi sento impedito per l’importanza dei dati che ho in quel backup, non sono ancora riuscito a quantificare i danni professionali, sentimentali…
Pensate che avevo 283 applicazioni, di cui sì e no meno di dieci erano giochi, e ora non saprei come fare.
Ringrazio sin d’ora chi potrà darmi aiuto con passo passo, ripeto non perchè sono impedito ma perchè non posso perdere quei dati o fare errori…