Backup non utilizzabile dopo jailbreak, si richiede aiuto importante.

Premetto il jailbreak l’ho fatto diverse volte e non solo per me, ma anche per amici e conoscenti.
Ma questa volta sono nel baratro e disperato, chiedo sincero aiuto, nell’iphone avevo corsi vari, dati sensibili, programmi, foto, video, immagini, note, password. Tutte cose importanti e sopratutto professionali, mi ritrovo bloccato e stressato, probabilmente fosse il problema di un altro lo avrei risolto, se risolvibile, ma l’importanza dei dati mi blocca in una situazione di stallo per la paura di commettere altri errori.
Vi spiego cosa è accaduto.
Il mio vecchio firmware era il 5.0.1.
Ho fatto un backup con il 5.0.1.
Ho aggiornato al 5.1.1.
Ho seguito la vostra guida per il jailbreak con absinthe 2.0.4 e come da suggerimento ho cancellato prima del jailbreak usando la funzione “Cancella contenuto e impostazioni” e… non ho fatto un backup con la 5.1.1 prima di farlo pensando fosse inutile…
Jailbreak perfetto, nessun problema… bene ora, come ho sempre fatto in passato.. faccio un ripristino per far riportre l’iphone con tutto l’armamentario, ad un certo punto si blocca e mi appare un messaggio che sostanzialmente afferma che il backup è rovinato oppure non ripristinabile con la versione attuale..

Dopo parte una sincronizzazione con quasi tutti i programmi, senza cartelle, quasi perchè alcuni non appaiono, tipo whatsapp per esempio lo trovo solo con la ricerca spot.. diversamente l’icona non c’è.

Avevo salvato pure con xbackup le applicazioni di cydia.

Vi chiedo aiuto e considerate la mia situazione, mi sento impedito per l’importanza dei dati che ho in quel backup, non sono ancora riuscito a quantificare i danni professionali, sentimentali…

Pensate che avevo 283 applicazioni, di cui sì e no meno di dieci erano giochi, e ora non saprei come fare.

Ringrazio sin d’ora chi potrà darmi aiuto con passo passo, ripeto non perchè sono impedito ma perchè non posso perdere quei dati o fare errori…

Presentati in apposita sezione.

Le applicazioni non le perdi,in quanto sono legate al tuo id Apple.

Per quanto riguarda i contenuti,se il backup è corrotto,hai poco da fare…puoi provare ad utilizzare tool come backup extractor o simili per esportare alcune parti del tuo backup ed importarle nuovamente all interno del nuovo backup. Prova a fare una ricerca all interno del forum

Sì le applicazioni non le perdo, ma perdo tutto quello che vi era dentro. Per esempio di itrading ho fatto diversi acquisti che ora nn ci sono più…
Mosalingua english, regolarmente acquistato, mi trovo un corso di inglese da ripartire da zero…
Foto, file…

Mi stai dicendo che facendo come ho fatto dovevo ritrovarmi tutto come prima?
O è il nuovo 5.1.1 che non supporta il vecchio backup?

Presentatomi.

Come ultima spiaggia proverei a tornare al 5.0.1 e riprendere il backup. Presumo però poiché successe anche a me, che non hai fatto completare il backup prima di rimuovere il dispositivo dal pc. Su iCloud non hai nulla?

su i cloud niente.
per quanto ricordo il backup era finito.

Allora puoi, come ultima spiaggia, provare a tornare al 5.0.1 e vedere se in quel modo ti ripristina il backup, purtroppo non saprei consigliarti altri metodi…