Backup Iphone JB.. info.

[Premetto che ho cercato sul Forum, ma ogni topic che veniva fuori con le parole chiave “Backup dopo JB”, “Backup Cydia”, “Backup app non ufficiali”… non dava risultati graditi… quindi chiedo qui… abbiate pazienza]

HO un Iphone 2G JB con diverse applicazioni installate (sia ufficiali, di AppStore, sia di Cydia)…

Cosa mi consigliate di fare per eseguire il miglior Backup possibile, di entrambi i tipi di applicazioni?? (AppStore e Cydia).

ps: poi un’altra domanda… se domani mi si “impalla” il melafonino e devo ripristinarlo da DFU, ho modo di riavercelo così com’è ora (col JB e con tutte le applicazioni (AppStore-Cydia) e con tutte le varie impostazioni) oppure dopo il ripristino e il backup devo nuovamente procedere col JB?

Spero di essermi spiegato bene.

Grazie in anticipo per le risposte.

iAbbo

Strano, c’è la guida di iphoneitalia (Guida: tutto quello che bisogna fare prima del jailbreak - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G).
Puoi anche usare AppBackup (AppBackup: creare un backup dei dati delle applicazioni installate sull’iPhone - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G)

ciao iabbo allora per le app dell’appstore itune s va più che bene mentre quelle di cydia trovi aptbackup che crea back up delle app con successivo restore…oppure lo puoi fare manualmente salvandole tramite ssh.
mentre se si impalla devi ripristinare e rifare il jb.

Grazie a tutti e due.
Adoro questo forum.

iAbbo