backup icloud ingrassato dopo il JB evasi0n?

Chi mi sa dire perchè un iphone 4S con app gratuite e pagate, rubrica messaggi note appuntamenti sul calendario e uso regolare di icloud, prima del jailbreak (peraltro eseguito correttamente e senza problemi) se vado su icloud in impostazioni nel telefono mi dice “questo iphone - 171,6MB” e dopo il jail quell’ammontare sale a ben 400? non è che “per caso” su icloud finscono pure tutti i files messi dal jail e da cydia nella partizione di sistema?

ps in cydia ho acquistato/installato: ncsettings, ifile, protube2 e bridge.

si…il jb e i suoi dati entrano anche nel backup

Grazie Klara sei un tesoro.

quindi diciamo che non posso salvare i dati normali (rubrica, calendario, note) senza buttar dentro anche i dati del JB…ho capito bene?

purtroppo si…puoi provare con icloud, selezionando solo i dati interessati e disattivando “documenti e dati”

ah ecco! la voce che mi dava sospetto. vabbè rinuncerei ai documenti cloud di iwork (pages numbers e keynote) ma se riesco a non “cloudare” il jailbreak sono già contento…

non ne sono sicurissima…ma tentare comunque non nuoce…non si sa mai,ti consiglio comunque di salvare i dati che più ti interessano,anche su pc

okey, proverò…

Ciao Klara, allora ho fatto un paio di prove, ed effettivamente con i “dati” attivati da 171 passa a 400, senza passa da 171 a 189, più accettabile, ma così rinuncio ai file di iWork mobile… il fatto è che girando i lweb per autorevoli forum anglofoni viene fuori che non c’è una “chiara” posizione tecnica diciamo sulla faccenda, chi dice “vai tranquillo che non vengono copiati su icloud”, altri che qualcosa viene messo ma non c’è da preoccuparsi… Beh, personalmente non mi preoccupa se apple da icloud vede che ho fatto il jail, tanto sul mio idevice c’è solo “roba genuina”, gratuita o a pagamento ma tutta regolare, e ne vado orgoglioso…il fatto è che icloud mi torna molto comodo per esempio per rubrica calendario note e promemoria, così incrocio col mac che ha mountain lion…

Quindi io intanto ti ringrazio della tua disponibilità ed esorto tutti quanti nel forum a rispondermi per dirmi la loro (se c’è qualcuno che mi può spiegare tecnicamente che succede gliene sarei grato)

backup icloud ingrassato dopo il JB evasi0n?

Strana cosa, dopo evasion 1.1 e aggiornamento fixer e disabler del demone di OTA, da 171 a 189… Booo?!? Dite la vostra non siate timidi!!!

Sent from my

Ieri sera visto che la sezione “altro” aveva assunto dimensioni di 1.2gb ho voluto resettare il tutto, messo in dfu e riflashato ipsw completo di ios 6.1.1. ora ho “altro” di 753,4mb, telefono senza jb…e ho fatto bene il dfu, ho cassato la partizione di cydia, perche tutto questo?

Ciao, in “Altro” ci dovrebbe stare anche una buona parte del sistema operativo, oltre che lo storico dei messaggi/iMeassage e relative immagini inviate e ricevute ed altre cose. Io ho sempre visto dimensioni iniziali più o meno come la tua; sul mio 4 ad esempio, non ho jb o robe strane e “Altro” è arrivato a 1,80 gb!

storico dei messaggi/imessage = 0, imessage non lo uso, buona parte del s.o. 700mb? è 960 circa… boh…il fatto è che da iphone ripristinato a zero è così tanto, in passato quando installavo una app da itunes e poi la usavo, alla successiva sincronizzazione magicamente “altro” diminuiva…magari son le foto…provo a toglierle va…

nulla, i 768 mb rimangono boh

backup icloud ingrassato dopo il JB evasi0n?

Qualche altra idea?

Sent from my