Backup... dubbio

Ciao a tutti, anzitutto grazie, tra la vostra disponibilità nel forum e tra il sito davvero ben strutturato sto passando dallo stato niubbo a standard molto velocemente! :smiley:

la domanda di oggi è questa:

Leggendo l’ottima guida al backup ho scoperto come risparmiarmi ore di imprecazioni, in questo modo però ripristino quasi tutto infatti non ripristino i programmi!

C’è un modo per backuppare anche quelli? Del resto presumo che se dopo aver installato alcuni prog il melafonino funzuona possa backuppare tutto per poi usarlo come punto di ripristino (dopo il ripristino appunto).

Grazie ancora per la disponibilità
TeKnobrain

no, purtroppo non c’è modo di farlo.

purtroppo non riesco a trovare il link, ma venerdi al lavoro ho trovato un programma (mac e win), che offre l’opportunità di fare il backup dell’iPhone.

Domani posto il nome di detto programma.

Vogliamo il nome! :thumbsup:

link per osx: http://ibares.googlegroups.com/web/iBaReS_2.2.1.dmg.zip?gda=nUwQ5EUAAAAUWBWftenTji1cyugu2soGD5neW5KMsnbH_Elbjf26mWG1qiJ7UbTIup-M2XPURDQ3i1n25YPTq1Hz1gvFTxCLP-J-JFlNv2k01n_jqNfwNw

link per wizoz: http://thesocial.nuclearfallout.net/downloads/iBackup.msi

molto molto interessante, grazie mille

la versione per mac ibares/ibackup non va. io imposto la onnessione rsa, metto le password, lui dice che le salva e al momento della chiusura del terminale il programma resta fermo un attimo e poi riparte nuovamente con il terminale per la configurazione rsa…

:out:

io non ho avuto la possibilità di testarla, qui al lavoro ho provato unicamente ad installare la vs. winzoz, a non il suo funzionamento.
A casa ho mac, ma come detto non ricordavo il nome…

proverò poi…

ok, fammi sapere!

oltretutto è molto strano perchè a me ssh tramite cyberduck va tranquillamente, mentre la configurazione rsa di ibares dà un paio di errori e chiede la password per l’utente default ‘root’ diverse volte. alla fine la accetta e dice di chiudere il terminale di mac os per proseguire con il backup ma non appena chiudo il terminale (sia chiudendo la finestra, sia terminando l’applicazione) ibares si ferma un attimo a pensare e poi ripete l’intera procedura di configurazione. così all’infinito :frowning: peccato…

Qualcuno ha provato la versione Win e sa dirmi se è un prog valido?
:rolleyes:

la sto provando io

cmq effettua il backup solo delle applicazioni e dei dati relativi, non di tutto l’iphone