Backup dopo la formattazione del PC

Possiedo un iPhone 4 con iOS 4.1 (JB), ho necessità di formattare l’unico pc su cui avevo eseguito un backup tramite iTunes prima del JB … domanda: avrò la possibilità di ripristinare il mio dispositivo con le applicazioni base come era quando l’ho acquistato e quindi senza il jb? Poco importa se perdo i miei dati personali.

certo fai ripristina iphone come nuovo!perti tutto e hai l’iphone come appena comprato!!!

Quindi posso formattare il PC e stare tranquillo …

I backup possono essere creati nei modi che seguono.

  • Se iPhone o iPod touch è configurato per la sincronizzazione automatica con iTunes su un determinato computer, iTunes esegue il backup di iPhone o di iPod touch dopo che il dispositivo è stato collegato a quel computer ed è stato sincronizzato con iTunes. iTunes non esegue automaticamente il backup di un iPhone o di un iPod touch che non è configurato per la sincronizzazione con lo stesso computer ed esegue un solo backup ogni volta che viene collegato, anche se si eseguono più sincronizzazioni prima di scollegarlo.

  • Se iPhone o iPod touch non è configurato per la sincronizzazione automatica non appena collegato e decidi di avviare la sincronizzazione, iTunes creerà un backup.

  • Fai clic con il tasto destro (o fai clic tenendo premuto Ctrl) su iPhone o su iPod touch in iTunes, nella sezione Dispositivi, quindi scegli Backup.

  • Se scegli di aggiornare il software, iTunes esegue automaticamente il backup di iPhone o di iPod touch.

  • Se scegli di ripristinare il software alle impostazioni di fabbrica, ti verrà chiesto se desideri eseguire il backup di iPhone o di iPod touch.

  • Dopo aver ripristinato il software di iPhone o di iPod touch alle impostazioni di fabbrica, in iTunes viene visualizzata la schermata Configura iPhone o Configura iPod touch.

  • Se scegli l’opzione “Ripristina da backup di”, iTunes esegue una copia del backup dal quale hai scelto di eseguire il ripristino; tale copia viene contrassegnata nelle preferenze di sincronizzazione di iTunes con la data e l’ora di creazione del backup.

fonte: Scopri come eseguire il backup - Supporto Apple (IT)

Ripristinando il software alle impostazioni di fabbrica mi elimina anche il jailbrake? GIUSTO?