backup da iphone 3g a 3gs. si può?

ciao ragazzi
ora possiedo un iphone 3g 8gb e forse prenderò un 3gs 8gb usato.

io ho tutto sincronizzato con itunes, foto, messaggi, rubrica ecc… volevo sapere se è possibile passare tutto sull’iphone 3gs per poi resettare il 3g e venderlo! grazie!

Ciao a tutti, ho anche io lo stesso dilemma domani prendo un 3gs 32gb ed io ho 3g 8gb…come si può fare a passare almeno la rubrica?
Grazie ragazzi

La rubrica si sincronizza automaticamente con ITunes…

Si può fare anche se la soluzione non è ottimale in quanto si tratta di due dispositivi diversi…

si ma qualcuno l’ha fatto? a me interessano sopratutto i messaggi!!

quando io andrò a collegare il nuovo iphone, itunes mi farà passare il backup salvato sul pc sul nuovo dispositivo? qualcuno ha prove certe?? vi prego è importante! non voglio perdere tutto!

quando colleghi il nuovo dispositivo itunes ti chiede se inizializzarlo come nuovo oppure caricare il backup relativo al dispositivo vecchio, se installi il backup viene messa la rubrica, sms impostazioni etc etc
Il passaggio è possibile basta che non metti il backupdi un firmware 3.x su un iphone con firmware 4.x perchè potrebbe dartelo come incompatibile.

ooooh grazieeee!! non sai quanto mi sei stata utile!! io ora sul mio 3g ho il firmware 4.0 mentre sul nuovo ci sarà il 4.0.1. non avrò problemi vero? :slight_smile: grazie!

tra ios 4 nessun problema, poi vedi tu se ti conviene caricarlo o meno perchè caricare un backup vecchio su un dispositivo nuovo può diciamo “sporcare” il sistema.

eh lo so ma ho dei messaggi e delle foto che non vorrei perdere…oltre alla rubrica! le app alla fine le posso riscaricare…cmq grazie!!senza il tuo aiuto non so cosa avrei fatto…

Che io sappia Ghema78 è un maschietto…:D:D:D

ops… chiedo scusa… a volte coi nick faccio confusione a distinguere… eheheh :smiley: mi sono fatto ingannare dall’avatar :smiley:

scusami tanto ghema! spero che tu non ti sia offeso!!!

Ti eri già innamorato, di la verità:P

Magari avessimo la Canalis sul forum! Magari un Iphone cè l’ ha pure lei:lol:

ragazzi rieccomi qui…con un grandissimo problema…

prima di vendere il mio iphone 3g ho fatto il backup.

oggi finalmente è arrivato l’iphone 3gs… l’ho appena collegato ad itunes e cliccando su iphone mi da 2 possibilità:

  • configura come nuovo iphone
  • ripristina dal backup di IPHONE DI ALGORITMO

ho cliccato su quest’ultimo… mi ha rimesso i contatti, le note del calendario, i messaggi e nient’altro… come faccio a mettere le applicazioni e la musica?? perché non le mette da solo, automaticamente?

Per le applicazioni basta che sincronizzi con Itunes, per la musica la devi rimetterla tu manualmente