Backup completo iPhone x reinstallazione iTunes non + funzionante

Salve a tutti, di recente ho qualche problerma con iTunes (10.5.2.11) su windows 7 : (si è autodeselezionata la flag x la sincronizzazione automatica delle applicazioni, alla richiesta di trasferimento acquisti risponde “non riesco ad eccedere al disco e:” e va n crash ecc…)
Avrei pensato ovrei disistallarlo e reinstallarlo…
Il problema è che una volta reinstallato eseguendo la sincronizzazione delle applicazioni si cancellerebbere tuttle le app installate sull’iPhone (iPhone 4 iOS 5.01 no jailbreak) .Da come ho letto se eseguo il backup su iCloud vengono interessati sono le impostazioni delle applicazioni native dell’iPhone ma non le applicazioni presenti nell’iPhone stesso.
Secondo vio, come dovrei muovermi x eseguire un backup dell’intero iPhone e ripristianare (magari da iTunes) una volta reinstallato?
Dovrei conservare il file di backup di itunes (sempre se iTunes faccia il backup di TUTTI i contenuti dell’iPhone) e ricopiarlo nella posizione originale una volta reinstallato ?
Appoggiarmi a qualche programma di terzi x Windows?
Ciao e grazie x l’attenzione

Quando disinstalli e reinstalli iTunes i contenuti non verranno rimossi,perché sono salvati nel computer…

Se dovesse capitare di non trovarti più le app basta che colleghi l iPhone ad iTunes,clicchi con tasto destro su “iPhone di xxx” e selezioni “trasferisci acquisti”
Per il backup completo dei dati,stessa procedura.ma selezionando “backup”

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ho risolto grazio mille!
Ho disintallato e reinstallati iTune,
Eseguito trasferimento acquisti,
Nella schermatta “app” relativa al mio iPhone, flaggando l’icona “sincronizza applicazioni”, le applicazioni selezionate era solo quelle presenti sul mio iPhone, quindi ho potuto sincronizzare senza perdere nessun contenuto del mio iPhone.

Perfetto :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk