avviso durante il ripristino del mio iPad mini

ciao ragazzi,
vi chiedo aiuto perché ho un problema abbastanza curioso con il ripristino del mio ipad.
ho un ipad con jailbreak nella versione 6.0.2. quindi voglio togliere il jailbreak antiquato e aggiornare a ios8. ho seguito una guida che consiste nel collegare l’ipad in dfu mode in modo da poterlo ripristinare come dispositivo in modalità di recupero. quindi va per scaricarmi iOS8, poi nella barra compare “estraggo il software…” e quando finisce questo veloce procedimento il processo si interrompe; spunta un avviso con un esclamativo rosso: “impossibile ripristinare ipad ‘ipad di Mikele’. this device isn’t eligible for the requested build” ho spento e riacceso tutto, ho provato il ripristino normale, ma il problema persiste e non posso fare il ripristino del mio ipad(che è rimasto invariato)
che faccio? che problema ha? ahah
grazie ragazzi

ciao,il titolo è generico e come da regolamento devi modificarlo con uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio,modalità avanzata,titolo.

fatto

iOS da dove l’hai scaricato? Da internet vero?

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

mi spunta automaticamente quando vado per fare il ripristino, anche se adesso non spunta più l’avviso per le condizioni da accettare…fa il ripristino direttamente…ma non penso l’abbia scaricato

Si ma dico iOS lo lasci scaricare da iTunes o l’hai scaricato tu da internet?

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

lo lascio scaricare, fa tutto lui da iTunes

Capisco… Il tuo iPad mini (non Retina) é solo WiFi o anche Cellular (con la sim)? :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

è anche cellular ma attualmente senza sim usufruisco solo del wifi

Assicurati di avere la versione più aggiornata di iTunes.
A questo punto scarica iOS da qui http://appldnld.apple.com/iOS8/031-05356.20140917.F2YLb/iPad2,7_8.0_12A365_Restore.ipsw
Ora collega iPad al computer, avvia iTunes e nella scheda del dispositivo premi contemporaneamente il tasto shift sulla tastiera se usi Windows mente quello alt se usi Mac insieme a “ripristina”.
A questo punto seleziona il file appena scaricato e ripristina il tuo iPad :wink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

mi dispiace ma succede la stessa identica cosa…uguale a come l’ho descritta…fa l’operazione “estraggo il software…” e poi appena finita questa operazione spunta l’avviso “impossibile ripristinare ipad ‘ipad di Mikele’. this device isn’t eligible for the requested build”
grazie comunque

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

buon pomeriggio ragazzi vi confermo che sono riuscito a ripristinare il mio ipad seguendo questa guida: If you see Error 3194, Error 17, or 'This device isn't eligible for the requested build' on your computer - Apple Support
grazie a tutti!! XD