Avviso di chiamata

Ciao a tutti e buone feste;
ho un piccolo problemino, ovvero quando chiamo qualcuno che stà parlando al telefono, il mio iphone squilla normalmente, dando così la sensazione che quello abbia letterlamente ignorato la tua telefonata quando invece è occupato in un altra.

Anche telefonini a basso costo invece hanno delle funzioni per farti capire questa cosa:

• un messaggio nel display –> chiamata in attesa
  • o il tono di chiamata diverso –> il classico “TU” fatto con intermittenza diversa

è possibile far qualcosa del genere sull’iphone?

grazie a tutti

Luciano B.

Scusa ma se tu chiami con l’iPhone come fa a squillarti normalmente?

non mi riferisco alla suoneria… al classico “TUUUUUUUUUUUUU”

Si, ma non ho capito, sei tu che chiami un altro impegnato???

Non è che sei stato tanto chiaro nella spiegazione e di cosa vorresti tu !

Scusate se mi intrometto ma vorrei evidenziare lo stesso problemino. Con alcuni cellulari (ad esempio i nokia) se si chiama un utente che in quel momento è impegnato in un’altra conversazione, ed ha l’avviso di chiamata attivo, sul proprio terminale compare il messaggio “IN ATTESA” che sta proprio a voler indicare che la persona chiamata ha l’avviso di chiamata attivo ed è impegnata in un’altra conversazione.
Con l’iphone questo non succede, pertanto quando si chiama una persona che ha l’avviso di chiamata attivo ed è impegnata in un’altra conversazione non se ne ha evidenza.

Io credo che ciò dipende dall’operatore e non dal telefono.

Purtroppo non dipende dall’operatore, in quanto continuo ad utilizzare la mia scheda TIM che avevo prima sul Nokia. Sigh!

Bhe con la vodafone vi è la possibilità di abilitare il servizio recall ecc. Prova ad abilitare il servizio dal menu’ del telefono stesso

Ho capito a quale ti riferisci, ma in questo caso il funzionamento è leggermente diverso; se il chiamato ha il trasferimento di chiamata attiva il telefono del chiamante squilla come al solito ma compare un alert che ti avvisa che il chiamato è a telefono, se il chiamato non ha l’avviso di chiamata attiva il telefono del chiamante segno l’occupato e parte il servizio recall (che ti avvisa quando il telefono si libera).