Avviso di chiamata in uscita non funziona

Ciao a tutti,
vi è mai capitato di telefonare col vostro Iphone ad un altro cellulare che ha attiva la funzione avviso di chiamata e che a sua volta sta parlando con un’altra persona? Beh il mio Iphone 5 non mi da nessuna informazione in merito, continua a darmi il segnale libero, mentre solo chi riceve la mia telefonata viene informato della stessa. Spero di esser stato chiaro :confused1:… Il mio vecchio Nokia ad esempio mi informava che la mia telefonata era “In attesa”. C’è una funzione simile nell’Iphone? Ho chiamato la Apple dove mi hanno risposto che è una problematica a loro sconosciuta, e poi la Vodafone (mio gestore) dove invece mi hanno risposto che la manualistica non prevede tale opzione.
Saluti

no, non cè nulla… almeno che io sappia… l’unica cosa è, se non sbaglio, il suono diverso dello squillo.

I vecchi Nokia avevano una funzione di riconoscimento dedicata, me lo ricordo ed era una particolarità solo di alcuni modelli. L’iPhone non ha nulla di simile, l’unico aspetto è che quando chiami qualcuno che ha l’avviso di chiamata e sta telefonando, avverti che il segnale di libero arriva immediatamente e la frequenza dell’impulso acustico è leggermente più rapida, ma è roba davvero minima …

Ho provato ma lo squillo sembra identico… :confused1:

sembra ma nn lo è, la differenza sta, come dice box, nella rapidità degli squilli. (mi sfuggiva prima)

Credo che sia una cosa oramai superata quella dell’avviso di chiamata… tutti gli operatori, se riceviamo una telefonata mentre stiamo telefonando :blink: , mandano un sms di notifica.

Ok ma il problema è inverso. Io come faccio a sapere se l’altro semplicemente non mi vuol rispondere o se è impegnato in un’altra chiamata?

Beh, o hai l’orecchio fino oppure non lo saprai. Tuttavia lui vedrà il tuo numero oppure riceverà un sms qualora impegnato in altra chiamata; se poi non ti richiamerà… :wink: