avere più tipi di mittenti su Mail

Ciao!

Sto sbattendo la testa da un pò e fino ad ora ho trovato solo una parte della soluzione ma resta una seccatura.

Mi spiego meglio: Io ho 2 account uno HOTMAIL e uno Gmail. Da PC ho impostato già da tempo che la posta di HOTMAIL viene scaricata da Gmail così da controllare solo Gmail per entrambi.

Su iphone ho impostato Gmail (procedura standard) e le mail di HOTMAIL vengono anche scaricate come deve essere.

Ecco il problema: Quando voglio inviare una mail non mi fa scegliere se mandarlo con mittente HOTMAIL o Gmail, Cosa che invece sul sito di Gmail è possibile!

Allora ho diciso di impostare anche la casella di HOTMAIL (come da guida) e finalmente ora posso scegliere il mittente, ma resta una grossa seccatura!

Visto che Gmail scarica la posta di HOTMAIL mi trovo i messaggi di HOTMAIL sempre come doppioni!! 1 copia è nella cartella di HOTMAIL e una nella cartella di Gmail (visto che le scarica).

Come mi consigliate di risolvere??? Posso impedire a HOTMAIL (con POP) di Scaricare la mail visto che mi serve solo il fatto di inserire il mittente? (ho provato nella sezione di ricezione a sbagliare qualche parametro volutamente ma quando apro MAIL mi da un messaggio di errore :frowning: )

Grazie :D:D

non sono ferratissimo sul discorso app.mail, però se non ricordo male, esiste un pop.in e un pop.out. Se non inserisci, o inserisci sbagliato, il pop in della mail di hotmail… sicuramente ti uscirà il mex di errore, ma dovrebbe non scaricartele.

Amenochè nel momento in cui dai INVIA sull’app.mail, lui fa il controllo sia del pop.in che del pop.out se 1 dei 2 è sbagliato blocca anche l’invio.

Nelle impostazioni devi scegliere l’account di default, ma nelle impostazioni delle mail (sul web) puoi scegliere se inviare o no la mail, se conservarla sul server ecc…

Devi riuscire a giocare con queste impostazioni, nn è facile ma è pox…

ALEX

Grazie x le risposte :slight_smile: come dice 1979jdm è giusto ma prima occorre registrare la mail in maniera correta. Solo dopo la si può modificare e sbagliare x esempio il nome account di entrata. Ho fatto delle prova e le mail con l’account hotmail le manda :wink: l’unico fastidio è ke quando dalle mail premo su aggiorna mi da un messaggio di errore su hotmail. Su questo ho più o meno risolto impostando gmail a scaricare automaticamente mentre hotmail manualmente ;).

Se avete idee su come affinare la tecnica sono qui :smiley:

Grazie a tutti!!!