Autonomia navigazione 3g vs edge

Stranamente mi dura più in 3g e ne ne sono accorto perchè facendo poche chiamate durante il giorno e usando la parte internet a manetta mi dura di più con il 3g.Forse il fatto è da imputare alla velocità del 3g nello scaricare i dati e quindi rispetto all’edge effettuando un tempo più limitato in connessione risparmia autonomia.Strano ma è così probabilmente il discorso vale solo per la parte internet e non quella telefonica che comunque influisce poco dato il mio scarso utilizzo nell’arco della giornata!

Allora? Nessun opinione in merito ?

Up

o forse semplicemente nella tua zona la copertura 3g è più stabile della edge… può essere che in 3g rimanga connesso costantemente mentre se lo disabiliti continua a cercarti la linea. a me a volte lo fa:disattivando la rete 3g il campo è molto più debole e il cell è in continua ricerca!!

Ragazzi…scusate l’ignoranza ma visto che anche a me la batteria dura veramente pochissimo…cosa sarebbe sto benedetto “push” da disabilitare!!..che ho letto dovrebbe servire a risparmiae sulla batteria?!..inotre non usando le mail sul mio iphone…potrei disabilitare qualcos’altro?..graazie…