Audiolibro "regalato": come usufruirne?

ciao ragazzi,
oggi tra le app in offerta segnalate da giuseppe migliorino per iphoneitalia (un grazie perenne a giuseppe che ci tiene sempre aggiornati:)) c’era un goloso audiolibro “Il Demone Rosso”.
Quale migliore occasione, mi sono detto provare questa novità sul mio iphone? :wink:
Bè l’ho scaricato ma ora non so come ascoltarlo. :crying:
Mi spiego.
Ho iTunes settato per “vedere” gli audiolibri (in Preferenze etc. etc.).
Nella sezione Musica che si attiva quando collego il cell al computer ho spuntato la voce Audiolibri (per capirci quella che sta a sinistra sopra le Playlist).
Ciononostante se in iTunes cerco l’audiolibro, nella sezione apposita non c’è niente.
Ho provato col “Cerca” inserendo il titolo… ma ancora niente.
Come ultimo tentativo ho collegato il cell al computer, sono andato nella sezione Musica, mi sono accertato che Audiolibri fosse spuntato e ho sincronizzato sperando di trovarlo sul cell.
Intuite già la risposta: anche sull’iPhone non c’è niente.
C’è qcosa che sbaglio… sicuramente ma… non so come procedere… :confused1::confused1::confused1:

Prova a scaricarlo direttamente dall’iPhone…

…più di 250 mb…??? :frowning:

Lo so ci vuole un po’ ma se nn riesci da pc… Tanto vale provare direttamente dall’iphone…

Ma non ci riesco… per un problema, diciamo, “tecnico” (anche se onestamente non ne ho sul computer né sull’iPhone che è un 3Gs non jb e finora non mi ha dato problemi) o perché io non ho adottato la procedura “giusta”?

Usando il “Cerca” sull’iPhone sono riuscito a trovare l’audiolibro “I Delitti della Royal Society”.
Quindi sincronizzando iTunes col cell il libro è stato “trasferito”.
Le domande ora sono due:

  • in iTunes dove lo ha collocato (continua a rimanere “nascosto”)?
  • a parte la funzione “Cerca”, come faccio, se lo voglio ascoltare, a selezionarlo direttamente?