Audio scatolato e mal funzionamento auricolari iPhone7plus

Ci riprovo…
Ciao a tutti,
ho comprato da 2 gg un bellissimo iphone 7 plus 128… Tutto bene, oggetto stupendo, ma l’audio mi ha lasciato davvero perplessa.
In primo luogo, quando parlo senza auricolare, l’audio del telefono è molto scatolato e basso… diventa anche stancante parlare… e non scherzo!
Inoltre, non so se sia un caso, ma da quando parlo con questo telefono, ho un forte mal di testa, come se sparasse parecchie onde… ma questa è una cosa di cui non posso essere certa, mentre il fatto che non si senta granchè è certo!
Così adesso ho inserito le cuffie, ma purtroppo noto dei malfunzionamenti:

  1. si sentono comunque con suono chiuso e scatolato, e non squillante.
  2. siccome l’audio tende al basso, sono costretta ad alzare il volume, ma sento gracchiare o il rumore dell’altoparlante della cuffia… cosa molto scocciante
  3. se passi da una telefonata, dove ho dovuto per forza alzare il volume, altrimenti non si sente nulla, a siri… poi siri è a volume stratosferico
  4. non sempre riconosce la cuffia, a volte si autodisattiva… e non funziona nemmeno il pulsante
  5. chi parla con me (quando sono con la cuffia), mi dice che sembra che io sa in un vivavoce scatolato, suono chiuso e basso… a volte non mi sentono proprio… così sono costretta a staccare e riattaccare la cuffia.
    Ora…io provengo da un iphone 5 che sicuramente è molto indietro rispetto al 7, ma come audio non se lo vede proprio… è perfetto! Suono aperto e squillante, mentre oggi con questo nuovo 7 mi sono letteralmente stancata tra attaccare e staccare spinotto, chi non mi sente… poi devo ripetere le cose 10 volte… non è possibile!
    Sto sospettando che il mio sia difettoso, ma visto che ho letto online che sembra ci siano problemi all’audio… vorrei capire se questo è lo standard audio del 7, perchè a questo punto mi sa che devo portarlo indietro e lasciar perdere… perchè il telefono che fa tante cose lo apprezzo, ma deve saper fare prima di tutto egregiamente il telefono… invece come telefono non va per niente bene!
    Spero nei vostri consigli e pareri, grazie mille!

Ciao, questo secondo titolo è molto meglio del primo

Volevo dire che poi, adesso, stranamente l’audio sembrava magicamente migliorato… Ma del tipo che chi aveva parlato con me, mi ha chiesto se ero davvero dallo stesso telefono!
Solo che oggi, nuovamente e chissà perché, ha smesso di riconoscere le cuffie e così non funzionava nè pulsante per la risposta nè audio, tanto che ho dovuto staccarle e poi riattaccarle per farle funzionare di nuovo.
Inoltre, quando capita così, anche se non ho il viva voce attivo, poi l’audio dal telefono è talmente alto che sembra avere un viva voce.
Ma è normale questa cosa? Grazie mille.

ho problemi con audio e cuffie anche io, spesso gli auricolari lasciano il microfono acceso e si sente un gracchiare infinito, altre volte si disattivano e confermo che l’audio anche in capsula è davvero scadente rispetto agli iphone precedenti(li ho avuti tutti tranne il 5s)

Ciao! Siamo nella stessa barca allora!
Ma tu hai pensato di portarlo in assistenza?
Mi piacerebbe capire perché ad u tratto, senza aver fatto nulla, l’iPhone ha deciso che il pulsante dell’auricolare non doveva più funzionare. Ma poi anche quando si parla senza auricolare, l’audio lascia a desiderare.
Forse dovrei portarlo indietro… ma ho paura che mi possa capitare uno peggio ancora!

[QUOTE=Martyna;n1956656]Ciao! Siamo nella stessa barca allora!
Ma tu hai pensato di portarlo in assistenza?
Mi piacerebbe capire perché ad u tratto, senza aver fatto nulla, l’iPhone ha deciso che il pulsante dell’auricolare non doveva più funzionare. Ma poi anche quando si parla senza auricolare, l’audio lascia a desiderare.
Forse dovrei portarlo indietro… ma ho paura che mi possa capitare uno peggio ancora! [/QUOTE]

Ciao,
durante una sostituzione hai però modo di provarlo in Apple Store il telefono, per vedere se va bene.
Se effettivamente riscontri questi problemi, prova ad andare e vedere cosa ti dicono.

Il problema è che non lo fa di continuo, e non so da che dipenda il malfunzionamento.
Io normalmente quando esco, lo tengo in borsa e uso gli auricolari. Stop. Devo per forza prenderlo quando, però, non riconosce più gli auricolari.
oggi ha fatto un’altra cosa, già capitata in altre occasioni, che non so se sia normale: poiché quando dico “ehi Siri” non sempre prende, io uso il tastino dell’auricolare e poi dico “chiama…”; oggi mi dice Siri " prima devi sbloccare il telefono"… al che ripremo il tastino e dico di nuovo “chiama…” e questa volta va bene.
È normale? A cosa è dovuto? Io sto capendo che con l’auricolare non va molto d’accordo questo telefono. Bah.