Audio iphone 4s e ipod nano

Ciao a tutti secondo voi ci sono differenze qualitative di audio tra l iphone 4s e l ipod nano? Perchè vorrei comprarmi l ipod ma lo reputo superfluo avendo gia l iphone, se poi la qualità è la stessa ancora un altro motivo x non comprarlo. Attendo risposte grazie in anticipo a chi risponderà. :slight_smile:

Allora… io di dispositivi apple ne ho provati e ne ho tanti… :wink:

se con ipod intendi il touch, è asslutamente identico all’iphone.

Se intendi ipod “classic” , ipod nano o ipod shuffle, la qualità audio è piu o meno la stessa… molto dipende dalla qualità dei brani che hai su itunes.

Attualemente posso dirti che l’audio dell’iphone 4, in cuffia buona (shure se118 se non sbaglio) ed in cuffia standard apple, è uguale per:
ipod touch
ipod nano 4gen
ipod nano 6gen
ipod shuffle 2gen

Bisogna ammettere che, ipod nano 6gen con il cinturino da polso, il filo delle cuffie nella manica che esce dal colletto della maglietta/camicia, è davvero molto molto comodo, sia come orologio che come radio che come musica.

Io ho un iPod per evitare l’eccessivo consumo di batteria dell’iPhone durante gli spostamenti.
Il mio è un iPod Classic Vecchissimo e sinceramente con le stesse cuffie e le stesse canzoni l’unica differenza la noto nel volume, decisamente inferiore per l’iPod. Ma a qualità di riproduzione sono uguali.

straquoto!!! solo che io lo uso anche per fare snow e la mancanza delle cuffie come quelle dello shuffle che controlli tutto dal cavo li si fa sentire!! e puntualmente mi dimentico sempre di prenderle :frowning:

Io ho preso un Nano e sinceramente la qualità audio mi sembra la stessa… L’ho preso più che altro per comodità perchè usare iPhone come iPod mi risulta scomodo in quanto potrei ricevere chiamate o doverlo utilizzare per altro…E anche per nn sprecare ulteriore batteria…Quali sono queste cuffie che ti permettono di utilizzare i comandi direttamente dagli auricolari??