Audio Capsula ovattato

Ciao a tutti,
Ho acquistato da poco un iPhone 7 e ho notato che l’audio in capsula si sente “strano”, la voce che si ascolta dall’altro lato è limpida e chiara ma ha come troppi bassi e quindi l’audio sembra ovattato.
Qualcuno di voi ha notato la stessa cosa?
È un difetto solo del mio?
Dite sia il caso di farmelo sostituire?
Grazie per qualsivoglia consiglio.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, domanda stupida…
Hai montato una pellicola/vetro temprato (temperato)?

Sì, vetro temperato ma è messa correttamente ed il foro dello speaker è libero.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Su molte recensioni di iPhone 7 ho sentito parlare di questa cosa dell’audio ovattato e che ad alto volume tende quasi a “gracchiare”, ancora non ho avuto modo di provarlo ma da quello che ho capito è una cosa normale dovuta si alla presenza dell’altoparlante stereo sia per il discorso della resistenza all’acqua…

Ho notato anche io la stessa cosa, sono approdato su questo sito proprio per capire se era normale o se era il caso di consultare l’assistenza tecnica

Audio Capsula ovattato

Ho chiamato la Apple e mi hanno fatto fare l’aggiornamento guidato ad iOS 10.0.2.
Il tipo della Apple care diceva, una volta condiviso lo schermo col mio Mac, che vedeva un errore presente nell’installazione che avevo fatto precedentemente della 10.0.1.
In effetti mi risultava errore (credo) 9006 (non so a cosa corrisponda), comunque ho fatto diverse telefonate poi, anche se avevo chiesto la procedura di sostituzione/reso, alla fine mi sono accorta che l’audio risultava identico al Samsung S7 di mia mamma e molto simile a quello dell’iPhone di mia sorella, quindi ho annullato la pratica aperta, e ammetto ora che sento benissimo.
Quindi per me il problema è rientrato.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

:thumbup1:

Grazie per la comunicazione!!!

Io ho fatto l’aggiornamento ma non sembra essere rientrato il problema, comunque sembrerebbe un problema software non hardware?

Audio Capsula ovattato

Parte del problema sembra relativo all’impermeabilizzazione del 7, tutti i terminali hanno comunque un audio leggermente più ovattato rispetto a quelli precedenti.
Ma si parla di una cosa quasi impercettibile, io ho l’orecchio fine e sentivo la differenza, le altre persone a cui ho fatto provare il mio 7 non hanno notato differenze.
Aggiungo inoltre che l’audio in capsula mi risulta talmente alto da doverlo abbassare quando parlo al telefono.


Aggiungo che per prova ho cambiato anche scheda SIM, io ho Tim come gestore telefonico e le chiamate hanno un’ottima qualità, ma ho provato una SIM Vodafone e la qualità è decisamente superiore in quanto quest’ultimo gestore si avvale del VoLTE, cosa non ancora accessibile da Tim.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quello è vero risulta molto alto, però lo sento molto anche io, il problema l’hai risolto tramite consulenza del call center Apple? Se così domani provo a contattarli

Sì, in due parole mi hanno fatto fare ciò che segue:

  1. Backup dell’iPhone tramite iTunes con salvataggio sul computer
  2. Ripristino dell’iPhone ed installazione dell’ultima versione di iOs in modalità DFU, ovviamente tramite iTunes.
    Tu chiama e vedi comunque cosa ti consigliano.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie Valentina sei stata molto gentile, domani faccio cosi

Di niente e spero che anche per te il problema rientri.
P.S. La versione precedente l’avevo installata via OTA.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

io la 10.0.2 anche

Ho chiamato L’Apple care, fatto le stesse operazioni dell’utente che ha aperto questo tread ma nulla di fatto, cosa si può fare secondo voi? Ho contattato pure tre sperando fosse un loro problema help me

Anche io ho notato questo problema ascoltando musica, oltre al notare che il volume dell audio in capsula è inferiore rispetto a quello dell altro speaker. È un problema risolvibile via software? Io ho la beta 2 del 10.1

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[QUOTE=Valentina83;n1770125]Audio Capsula ovattato

Ho chiamato la Apple e mi hanno fatto fare l’aggiornamento guidato ad iOS 10.0.2.
Il tipo della Apple care diceva, una volta condiviso lo schermo col mio Mac, che vedeva un errore presente nell’installazione che avevo fatto precedentemente della 10.0.1.
In effetti mi risultava errore (credo) 9006 (non so a cosa corrisponda), comunque ho fatto diverse telefonate poi, anche se avevo chiesto la procedura di sostituzione/reso, alla fine mi sono accorta che l’audio risultava identico al Samsung S7 di mia mamma e molto simile a quello dell’iPhone di mia sorella, quindi ho annullato la pratica aperta, e ammetto ora che sento benissimo.
Quindi per me il problema è rientrato.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Hai risolto o ti sei semplicemente abituata a questo audio ? Anche perché non tutti se ne accorgono…

Io qualche settimana fa avevo aperto questo thread
http://forum.iphoneitalia.com/forum/…essaggi-vocali

Forse è quello che descrivete anche voi ?

Ciao da parte mia stesso problema audio con meno alti il 6 per me era perfetto questo è un po’ chiuso,sicuramente l impermeabilizzazione ha chiuso un po’ la capsula

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[QUOTE=miromiro;n1951218]Ciao da parte mia stesso problema audio con meno alti il 6 per me era perfetto questo è un po’ chiuso,sicuramente l impermeabilizzazione ha chiuso un po’ la capsula

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Già, i modelli precedenti non riscontrano questo problema, però le chiamate e la musica si sente bene
Solo le note vocali ascoltati sempre all’orecchio che hanno questa qualità come hai detto te “chiusa”, la voce non si sente più bene tipo “stereo” come su iPhone 6…
Confermi anche te allora miromiro? :frowning:

Magari con i futuri aggiornamenti riparano il tutto

Si al momento noto questa differenza anzi me ne sono accorto subito anche se primo giorno non ci avevo fatto molto caso.