audio aux su macchina da cavo dock con mini jack 3.5" non si sente

Ciao a tutti
non me ne vogliate…
ho un iphone 4s e sulla mia bmw con cavo normale 3.5" mini jack su uscita aux ho un fruscio insopportabile cambiato anche cavo, uguale, cosa che NON fa con iphone 3gs…
quindi il problema non è sulla macchina…

dopo leggendo ho preso un cavo su ebay da USB dock iphone a 3.5" mini jack:
Rimosso

ovviamente collegandolo non funziona l’audio su uscita aux dell’impianto, ma continua a suonare dall’iphone, provato con due telefoni stesso risultato
è come se non swithcasse e non si accorgesse della presenza del dock usb…
presumo sia un problema di cavo che essendo non originale l’iphone non lo rileva…
il tipo che me lo ha venduto mi ha detto che il telefono deve essere jailbreak, a parte che sull’asta non cera scritto…
inoltre io ho l’ultima versione 5.1.1 e non so se esiste lo sblocco attualmente…
cosa faccio??
grazie a tutti
:slight_smile:

non puoi mettere link esterni, a maggior ragione verso ebay

comunque, hai per caso un bumper montato? prova a inserire il cavo con iphone nudo, a me un cavo simile funziona, ma con il bumper no perchè non si inserisce perfettamente anche se sembra collegato

scusate per il link era solo per farvi vedere il cavo in questione…
nessun bumper, provato con due iphone diversi, stesso risultato, l’audio esce sempre e solo dal telefono :-((

E’ vietato inserire link esterni che riconducono alla vendita di un prodotto, è considerato spam.
Modifico.

beh allora direi che il cavo non va, il fatto poi che ti abbiano detto che serve il jailbreak, cosa assurda, mi fa pensare ad un venditore poco serio

Ah ecco… immaginavo…
difatti gli mando adesso una mail spiegando il tutto…
al limite me lo faccio sostituire o rimborsare…
meno male che ho preso sulla baia con paypal…
:wink:
l’importante era avere una vostra valutazione sul discorso jailbreak + audio 3.5" minijack dock usb
grazie mille

non credo il JB sia necessario per attivare l’audio. Non potrebbe essere lo switch della macchina che non funziona? Con la cuffia normale funziona (potrebbe essere il contatto interno dell’iPhone)

Allora ho provato due iphone diversi e non va
con il cavo normale cuffia mini jack 3.5 funziona con l’impianto in macchina
con quel cavo invece si sente solo dall’iphone…

non credo il JB sia necessario per attivare l’audio.

non tutte le autoradio con l’attacco usb sono compatibili con i file musicali dell’ iphone per questo nn ti va prova ad attaccare un mp3 normale e guarda se ti funziona

non parla di presa USB, ma di connettore AUX con jack da 3,5mm e quelli sono tutti compatibili

si ma dice anche
cit: è come se non swithcasse e non si accorgesse della presenza del dock usb

si ma io ho visto il link prima che venisse rimosso :slight_smile:

il cavo era tipo questo, qui di niente USB :wink:

ah mai visto perche io uso l’usb direttamente e prima usavo il jack jack

io ascolto regolarmente la musica collegando il jack da 3,5 mm (maschio-maschio) dall’iphone (uscita delle cuffiette) allo stereo che ha ovviamente sul frontalino l’entrata da 3,5 mm. Funziona tutto regolarmente anche perchè il principio credo sia abbastanza semplice: è come ascoltare l’audio dalle cuffie ma in realtà finisce come sorgente nello stereo.
In realtà non mi è chiara una cosa: se inserisci il jack nell’iphone presumo che l’iphone dovrebbe baypassare ogni suono verso il 3,5 mm. Quindi perchè continui a sentire la musica dall’iphone? se con le cuffiette il problema non si pone forse utilizzi un cavo malfunzionante…

Vedendo il modello di cavo nella foto, sembra proprio che questo cavo abbia la funzione inversa… in poche parole serve un cavo aux di 3.5" da entrambi i lati del cavo e credo che cosi dovrebbe andare sicuramente…

Allora con il cavo audio da 3.5" con iphone 4s ho fruscio
cosa che non succede con iphone 3gs che con lo stesso cavo si sente perfettamente…
boh, alla fine mi tocca portarmi in macchina anche iphone 3gs ed usarlo come lettore mp3…;-((