attivazione servizi a pagamento grazie ad app iphonei

ciao a tutti…mi sembra assurdo eppure…questa sera al mio abituale “appuntamento” con le novità che trovo sull app di iphoneitalia mi sono soffermato su questo articolo:

http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/27/db088f0700d2793979bd4f5ae2032a73.jpg

…pochi secondi dopo ricevo un sms…

http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/27/3e62eaa26a5189ed61dd7e69efdd74b0.jpg

…(non fate caso all orario perchè dopo aver ricevuto il messaggio non riuscivo a darmi la spiegazione di come fosse stato possibile che avessi involontariamente attivato questo “servizio”…allora ho riaperto l app iphoneitalia sull articolo che stavo leggendo poco prima…e scopro con grandissimo dispiacere che a fondo pagina…proprio di quella pagina che avverte di questa odiosissima truffa… c è un simpatico banner pubblicitario…5€ a settimana)…MI DOMANDO COME SIA POSSIBILE???

n.

Ciao, purtroppo ( ahi ahi ) è semplicemente un banner pubblicitario. Caso ha voluto che tu abbia inavvertitamente cliccato su di esso in un articolo del genere :frowning:

esatto…facendo scorrere l articolo come dici tu… ho involontariamente toccato UNA SOLA VOLTA sul banner e tac…su iphone italia mi sentivo al sicuro da queste cose…poi…ironia della sorte proprio su un articolo del genere…direi proprio che predicano bene…ma razzolano male!!!

Anche a me è successo ieri,ho chiamato la tim e mi hanno messo un blocco

Le foto le ho messe come url, troppo grandi, la prossima volta ridimensionare grazie.
Poi il titolo… Anche senza tutti quei punti esclamativi si capiva ugualmente

Anche io sono stato sotto H3G. E permettetemi un’uscita (da appena sveglio) quando vedo queste cose mi si gonfia la vena. E’ letteralmente vergognoso che noi utenti di provider telefonici dobbiamo “sobbarcarci” la fatica di chiamare e far disattivare questi servizi…Gli operatori stessi dovrebbero non attivarli alla stipula del contratto di utenza, qualsivoglia esso sia (ricaricabile o abbonamento)… Tempo fa con la TIM e ricaricabile ebbi un problema simile, fortuna che lo stesso giorno chiamai il servizio clienti e feci mettere il blocco dei servizi a sovrapprezzo… Ma resta pure sempre, purtroppo, una vergogna.

Capisco benissimo l’utente notoriusbig…

…scusate il titolo…infatti lo volevo modificare ma nn sono riuscito…
…sicuramente, ho sbagliato…anche se involontariamente ma ho sbagliato io, installando le app gratuite si accettano termini e condizioni di utilizzo…pero mi sembrano assurde 2 cose… 1 non mi sembra una scelta coerente da parte di iphoneitalia di farsi pagare per inserire questo tipo di banner…per quanto legali siano…(tant’è l articolo dove ne parlavano) 2 quando si vogliono attivare e/o modificare contratti con le varie compagnie telefoniche si deve dare conferma di essere l intestatario dell utenza…fornendo nome, cognome, data di nascita e venendo poi registrato…per quanto riguarda invece le attivazioni di questi servizi basta un semplicissimo tocco sullo schermo…
Detto questo nn appena ricevuto l’sms di attivazione del servizio a pagamento ho composto il 133 e disattivato…questa mattina poi ho parlato con un operatore della compagnia telefonica (ndr Tre) che mi ha fatto un riaddebito di questi 5€ (che peró a mio parere non dovrebbe assolutamente essere la compagnia telefonica a restituire…) ci DOVREBBE essere una maggior tutela del consumatore…

Not

Il tuo disappunto è comprensibile però non siamo noi ad occuparci di queste cose, dovresti interpellare l’amministrazione del sito( non del forum )

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

certo Axl…infatti il mio è solo uno sfogo…non Vi ho confuso con l’amministrazione del sito… ho voluto condividere con il forum il mio pensiero…infatti non ho “tirato in ballo” nessun amministratore del forum chiedendo soluzioni…ho semplicemente raccontato la mia esperienza