Attivazione/Sblocco Iphone 3GS O2 Irlandese

Ciao Ragazzi,

ho un iphone 3GS irlandese da attivare con Baseband 06.15.00 e Ios 5.0.1

Non riesco ad attivarlo, sinceramente non ho capito se sia bloccato o meno…

Se provo tramite wifi, dopo qualche minuto mi dice di riprovare più tardi, se provo tramite itunes mi dice che non è installata alcuna scheda sim.

Essendo la mia prima esperienza con un iphone straniero non capisco se sia bloccato o meno…

In questo caso quale procedura posso seguire per l’attivazione e quindi per lo sblocco?

Grazie a tutti…

L’iPhone e’ attivo adesso?
Ha il jailbreak?

Ciao concittadino! innanzitutto grazie per la risposta.

no, l’iphone è da attivare.

Sto leggendo qui e la… Ed ho alcune domande…

La baseband 06.15.00 è dell’ipad?

Ho capito male oppure anche in caso di sblocco parte telefonica non funzionerebbe il GPS?

Grazie…

esatto hai la baseband dell’ipad e necessiti del jailbreak e “ultrasnow” per attivare la parte telefonica!
ora il tuo iphone è bloccato dove? in recovery, DFU, loop,? oppure si accende normalmente?
ps: Nn uppare le discussioni, edita il messaggio!! :slight_smile:

Il telefono parte normalmente, mi richiedete l’attivazione tramite wifi o iTunes.

Quindi posso procedere con il jailbreak nonostante non sia attivato?

Ma il GPS funzionerà?

P.s. Scusa per il nuovo post… La prox volta modifico.

allora, il gps nn funzionerà con quella baseband!
cmq adesso devi effettuare il jailbreak con redsnow 0.9.10 b5c (scaricalo dal blog di iphoneitalia)
una volta eseguito fai così:
metti il wifi, apri cydia metti “utente”, quindi fai caricare i packages, poi aggiorni se ti compare una notifica!
poi cerchi il tweak “ultrasnow” e lo installi, quyindi inserisci la SIM e riavvi l’iphone!! dovrebbe funzionare!! :slight_smile:

Bene, più tardi proverò… Ma ci sono speranze di far funzionare il GPS in futuro?

Ma sarebbe possibile richiedere lo sblocco ad O2? Credo siano passati più di 2 anni…

con quella baseband nn sarà possibile a meno ke nn uscisse un tool specifico per il downgrade della baseband!
potresti contattarli e chiedere ma nn ne sono per niente sicuro

Ho fatto il jailbreak, ma non trovo ultrasnow su cydia… Devo aggiungere qualche repo?

No nn devi aggiungere nessuna repo… dovresti trovarlo…
fai un refresh dei pacchetti e riprova a cercarlo!

Allora, l’ho installato…

Il telefono rimane in ricerca…

Ho notato che per fargli rilevare la Sim, dopo il riavvio devo abilitare la modalità aereo e quindi disabilitarla, a questo punto la Sim viene rilevata ed il telefono riconosce il gestore, ma non trova il segnale… E dopo un po’ va in nessun servizio.

Avete idee?

Ho notato che il GPS sembra funzionare… ora provo un navigatore per vedere se funziona offline (ho provato maps in wifi)
è possibile che la baseband 06.15 non sia correttamente installata?

Ho reinstallato la sola baseband e quindi ultrasn0w e adesso funziona… ma devo sampre abilitare/disabilitare la modalità aereo per fargli rilevare la sim… è normale?

ora il quesito è: sarà mai possibile avere il GPS funzionante in futuro?

Buonanotte…

Puoi provare ad inserire iOS 4.1 tramite custom e vedere se la lettura SIM riprende a funzionare correttamente.
Cmq per il gps non si sa nulla,con quella bb non funzionerà

Il problema del rilevamento della Sim si è magicamente risolto… E quindi lascerei 5.0.1

Ho notato che il GPS a volte funziona per 1 secondo e poi si stacca… Va ad intermittenza…

Capita anche a voi?

Il gps non funziona con quella baseband
Già ti abbiamo spiegato tutto xD

Su Navigon mi fà vedere le coordinate della posizione attuale per un secondo e poi le perde…

queste coordinate come le prende?

Sei connesso alla rete 3G o wifi?

Si ci ho pensato, infatti voglio provare senza sim.

ti faccio sapere a breve.

Cmq si sa da anni che con quella baseband il gps smette di funzionare,fidati,e’ così e non puoi farci niente.
Puoi solo usare la localizzazione tramite connessione dati.

È la triangolazione della rete…

Ma quindi tutti gli Iphone sbloccati non hanno mai avuto il GPS funzionante? Anche in passato?