Attivazione Iphone USA dopo aggiornamento 4.3.2

Ciao ragazzi,
sono(ero?)un felice possessore di iphone 4 sbloccato con gevey.Oggi ho aggiornato il firmware al 4.3.2 utilizzando Snoobreeze,procedura ok,ripristino con Itunes ok,ma alla fine mi compare il messaggio che la mia sim(non avendo l’originale at&t)non è attivabile.
Posso ri-attivare senza possedere l’originale?
Grazie a tutti,
Winenry

Hai letto il regolamento? In questo forum è vietato parlare di quella sim: Annunci - Sblocco e Jailbreak iPhone 4

Inoltre, dato che sei nuovo, sarebbe educato se ti presentassi nell’apposita sezione.

L’ho letto,e non volevo parlare di “quella Sim”,l’ho specificato solo per far capire che NON sono interessato allo sblocco della parte telefonica ma dell’attivazione.
Comunque,tralasciando lezioni di educazione,avete qualche info?
Aggiungo,precedentemente era 4.1 sbloccato tramite Limera1n
Grazie a priori a tutti
Wienery

Risolto con pwn invece che snowbreeze,ora tutto funzionane,grazie!

ma sei riuscito ad attivare facetime?
anche io stamattina ho aggiornato il mio iphone4 spagnolo da 4.01 a 4.3.2 e vorrei attivare il facetime ma mi dice sempre in attivazione da stamattina. sapete se devo fare qualche hack o devo solo attendere?

grazie

Yes,ecco come:

Ecco una guida facile e veloce per attivare FaceTime su tutti gli iPhone 4, compresi quelli unlocked (stranieri ed attivati con ultrasn0w) ed anche su quelli che hanno un operatore che non supportano la video chiamata di Apple.

  1. Aggiungete la nostra repository in Cydia (repo.applelab.net)
  2. Cercate il pacchetto SAM ed installatelo
  3. Andate ora in Impostazioni -> SAM e cliccate su De-Activate iPhone:
  4. Vi apparirà un popup che vi avvisa che il vostro iPhone è disattivato
  5. Cliccate ora su Revert Lockdownd to Stock
  6. Connettete ora l’iPhone ad iTunes e dopo poco vi apparirà un messaggio sul computer che vi dirà che il vostro iPhone è Attivo
  7. Tornate ora in Cydia e cercate ed installate MiTime
  8. Lanciate MiTime e quando si aprirà il popup di avviso cliccate su Agree.
    Fatto! Ora FaceTime sarà attivo anche sul vostro iPhone 4 straniero! :wink:

Ho un problema io o quella repo non va?

io prima di farla vorrei sapere da qualcuno se ha già provato a farlo riuscendoci…

un saluto a tutti, sono un new registrato al forum pertanto non sono sicuro se devo porre qui le mie domande.
Ho un iphone 4 probabilmente straniera ma non sono certo, ha funzionato tutto bene con una scheda tim finche lo aggiornato con itunes da 4.2.1 a 4.3.2 poi ho notato che alcuni applicazioni non partiva neanche allora ho provato di ripristinarla sempre con itunes pensando che si sarebbe tornata come prima invece al ripristino completato itunes dice qualcosa come ( l’iphone che stai usando non e’ attivata, metti una sim valida ecc…) anche l’iphone dice qualcosa di simile ma in lingua inglese, tramite il test di itunes ho capito che la versione ios sull’iphone é 4.3.2 quindi non ha ripristinato la versione precedente. Preciso che non sapevo niente di jalbrek ho quant’altro quindi non so se prima stata eseguita qualche operazione di sblocco, ho inserito la sim di prima ma non succede niente. girando di qua e la sul forum ho avuto un po’ di idee, ora vi chiedo cosa devo fare di preciso per attivarla e/o sbloccarla in caso si trattasse di un terminale straniera.
Grazie a tutti.

se quell iphone è straniero e l hai aggiornato al 4.3.2 puoi solo attivarlo ed usarlo come ipodtouch, per fare questo devi usare tool come sn0wbreeze se hai win oppure pwnagetool se hai mac che ti permettono di creare un custom firmware 4.3.2 con jailbreak che selezionando l apposita opzione in fase di creazione del custom firmware ti attiva anche il telefono senza la sim.
Per la parte telefonica ormai avendolo aggiornato al 4.3.2 hai aggiornato anche la baseband e non puoi al momento farci nulla non c’è metodo che permetta lo sblocco della parte telefonica per usare il telefono con tutte le sim come facevi prima

grazie, se puoi indicarmi il link del topic che spiega tutto in dettaglio di quello che mi hai detto tu sarebbe il massimo, poi ho letto che c,é la possibilita di efettuare un downgrade del firmware, sapreste dirmi se é possibile nel mio caso. Graazie ancora

il downgrade del firmware è possibile solo se si hanno salvati i file ecid dei firmware precedenti di cui si vuole fare il ripristino, per fare il jb segui questa guida

Jailbreak di iOS 4.3.2, il punto della situazione di iPhoneItalia - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G