attivazione iphone straniero

Ciao a tutti…avevol letto sul sito che probabilmente era possibile attivare l’iphone 4 sim-locked senza phonebook ma solo con l’ausilio di greenpoison. Qualcuno sa come fare?
Grazie in anticipo

era un rumors…ma dopo il rilascio non è così grenpois0n effettua solo il jailbreak

ciao, in che paese e con quale operatore?

l’ iphone arriva dall’ olanda (t-mobile)…quindi l’unico modo per attivarlo è comprare la phonebook? ma esiste apposta per iphone 4 o devo ritagliarne una standard?
grazie mille a tutti ciao

sul sito della dits trovi anche quelle micro per l’iphone 4, non so se le trovi anche su ebay

grazie mille!!! ciao ciao

Io ho un Iphone 4 sim-locked con Vodafone UK e ho aggiornato alla 4.1 facendo un enorme sbaglio!! Ho la baseband bloccata alla 2.10.4!! Cmq lo si può attivare benissimo senza sim originale del carrier con cui è bloccato! Una volta aggiornato dopo che ti chiede l’attivazione tramite itunes fai così:

• chiudi itunes lasciando l’iphone collegato
  • avvii Limer4in con la procedura di jailbreak e fai il jailbreak
  • a fine procedura lì’iphone si spegne o riavvia.
  • et voilà! Iphone attivato ma parte telefonica bloccata! :frowning:
    Spero ti sono stato d’aiuto!

quindi è possibile un’attivazione dell’iphone estero senza phonebook?..se così non fosse ho cercato sul sito delle phonebook ma di microphone book neanche l’ombra. Come devo fare allora per l’iphone 4?

sembra che con limera1n si riesca ad effettuare l attivazione, in caso contrario sul sito dits ci sono le micro phonebook card

DITS-SHOP - 3 IN 1 IPHONE 4 MICRO ACTIVATION SIM CARD(Micro Sim Adapter 1 Pcs Free)

perfetto…grazie mille a tutti ciao ciao!!

Funziona Ragazziii Grazie della tu dritta e dalle 13.00 che smanetooo…

salve a tutti.
vorrei chiedervi un aiuto allora io ho un fratello che vive in inghilterra e l’altro ieri e arrivato qui da me in italia e mi ha regalato un iphone 4 comprato in inghilterra sotto contratto con la o2. bene quindi lui decide di regalarmelo e io corro per comprare una micro sim della tim, fatta la sim la inserisco nel iphone 4 e tutto ok il telefono va bene (il cell e provvisto di jailbreak messo da lui) cmq poi ieri sera per errore scarica limer4in e non si accorge che il cell era sottocarica con il pc e si blocca il cell e per sbloccarlo e dovuto andare in itunes quindi e successo il danno cioè adesso il cell funziona solo con la sua micro sim mentre se inserisco la mia tim non va non c’è campo ed essendo un nabbo con questo gran bel cell vorrei capire un pò che posso fare per recuperarlo se non erro aveva un altro firmawere mentre ora c’è 4.1 come il ragazzo sopra anke il firmawere modem 2.10.4 o baseband come dite voi quindi il mio problema e questo se io non posso usarlo con una scheda italiana sono costretto a ridarlo a mio fratello che tra 7 giorni ritornerà in inghilterra e puo usare il cell normalmente inserendo la o2 mentre io con la tim mi faccio li!! e vorrei qualche consiglio o delucidazione su cosa e succeso ed eventuali rimedi scusate se per caso non mi sono spiegato bene non sono pratico di questo cell per me e un mondo nuovo e scusate se ho sbagliato post grazie

Ciao a tutti, ho fatto arrivare dall’olanda un altro iphone…ma dopo la notizia di oggi sulle phonebook sono rimasto molto spiazzato!!! Qualcuno può gentilmente spiegarmi come fare per attivarlo senza phonebook (con software) in quanto nel web non ho trovato alcuna guida e non ho capito molto dell’attivazione con limer4in? grazie mille in anticipo

fino a che non verrà rilasciato ultrasn0w per il firmware 4.2 non potrete usare la parte telefonica. Il DevTeam aspetta a rilasciarlo dopo l’uscita del nuovo firmware (prima metà di novembre a quanto pare). Abbiate un po’ di pazienza, la vostra BaseBand (parte telefonica) è al momento inutilizzabile.

Limera1N fa il Jailbreack ma non sblocca la BaseBand. Per quella serve ultrasn0w che non è al momento compatibile con la BaseBand del firmware 4.1. Spero di essermi spiegato…

Ok per la baseband, ma per la sola attivazione come faccio senza phonebook? (io utilizzo windows)

senza le phonebook è un bel problema, perchè o installi un custom firmware con pwnagetool che ti attiva anche l iphone oppure ci sarebbe anche limera1n che attiva il telefono però prima devi aggiornare al 4.1 e forse peggiori perchè poi saresti bloccato con la baseband

grazie ghema, ma con pwnagetool si può attivare e jailbreakare sia iphone 4 e 3gs mantenendo la baseband al firmware precedente?

qui ti dice dell aggiornamento senza perdere l unlock

Il Dev Team rilascia PwnageTool per il jailbreak di iOS 4.1 - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

mentre nella guida ti esplica i passaggi da fare e le spunte da mettere per attivare i telefoni stranieri

GUIDA: eseguire il jailbreak del firmware 4.1 con PwnageTool [MAC] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

vale sia per 3gs sia per 4 però devi avere mac per usarlo

ok perfetto!..ma c’è qualche differenza fra un custom firmware ed una normale?

le differenze le dice già la parola, quello è un firmware normale customizzato appositamente per modificare alcuni parametri e per poterlo già installare con jailbreak incluso