attivazione iphone 4

salve ragazzi , ho un iphone 4 straniero e ios 5.0.1, vorrei sapere se effettuando il jb alla prima attivazione non mi chiede di attivare la sim originale, vorrei usare redsnow perche’ con snowbreeze mi sono trovato male in passato.
non ce nessuno che posso aiutarmi?

Devi usare questa guida,per attivare la parte telefonica non potrai fare nulla:

Scaricati questa versione di sn0wbreeze:

Qui trovi iOS 5.0.1 per il tuo iPhone:

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware ed avere il jailbreak tethered.
Metti anche la spunta su “Activate the iPhone” come riportato nella guida,per gli iPhone stranieri.

Dopo aver creato il custom del firmware metti in dfu l’iPhone (seguendo ciò che ti dirà lo stesso tool) poi ripristina il firmware creato con sn0wbreeze con iTunes tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA.
Una volta ripristinato e attivato entra in cydia e scaricati il tweak “Corona” quindi riavvia il terminale.

In questo modo avrai : Jailbreak Untethered di iOS 5.0.1 e potrai usarlo come iPod Touch

Qui c’è una discussione simile,se può aiutarti:

http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3gs/84768-aggiornamento-e-jb-su-3gs-americano-fw-3-1-2-bb-05-11-07-preservando-la-bb.html

quindi posso usare solo snowbreeze ho capito… quindi redsnow non mi attiva il telefono all’attivazione?

Meglio usare sn0wbreeze,fai prima e fai tutto in una volta :wink:

ciao billie e buon anno,
quando carico il custom firmware con itunes,(con il mac) mi completa tutta l’operazione itunes, o devo avviare con ibooty?

billie, avevo effettuato su un altro iphone il jb con corona x renderlo untethered, ma ogni tanto si blocca sulla mela… avevo anche effettuato il jb con redsnow 0.9.10b3 deselezionando install cydia , ma niente

Ripristina,non riprendere il backup ed esegui ancora una volta il tutto.

Tutto in automatico con iTunes
Se dovessi avere problemi usa ibooty

probabilmente l’ho avevo installato quando ancora non era compatibile con snowbreeze…

e se dopo che ho effettuato il jb tethered con snowbreeze lo effettuo con il nuovo redsnow deselezionando cydia, invece di installare corona? xk ho paura di incorrere di nuovo in quel bug

Puoi farlo perfettamente :wink:

ok grazie :wink: