attivazione iphone 3gs 3.1.3 straniero senza sim

Salve ragazzi,ho provato a fare una ricerca sul forum ma non sono riuscito a risolvere il mio dilemma…praticamente io ho un iphone 3gs straniero non so se americano o francese,il propietario l’ha portato per vedere di attivarlo in quanto è fermo sulla schermata di attivazione,ho provato a fare il jailbreack con snowbreeze ma ogni volta che provo a caricare il firmware creato da itunes mi restituisce sempre errore 1600,ho provato in dfu in modalita di recovery niente da fare se provo a caricare il 3.1.3 lo carica liscio come l’olio senza intoppi…spero possiati aiutarmi grazie a tutti uso l’ultima versione di itunes:)

guarda nelle info se ha il nuovo Iboot ovvero 3 e 4 cifra superiore a 39 credo!! (non sono molto esperto) però ti posso dire che io ho un iphone 3gs svedese con nuovo Iboot ed ho potuto fare il Jb con blackrain!! il problema è che non posso mai spegnerlo, altrimenti perdereri il jb e dovrei rifare la procedura!! Spero di esserti stato d’aiuto!!

ho risolto attivandolo con una sim at&t l’unico problema firmware 3.1.3 e baseband 5.12.1 quindi nada da fare gran bel fermacarte:w00t::w00t:

A breve dovrebbe uscire l’unlock per la baseband…si spera…

aspettiamo e speriamo ma per ora FERMACARTE MODE :smiley:

ma dicono che esce quando esce iphone 4… ma quando esce negli altri paesi o quando esce qua in italia?

ciao metropoli, io ho lo stesso problema di iphon polacco 3GS V3.1.3 senza sim , di conseguenza non posso attivarlo, tu sei riuscito a fare il JB senza la sim ?
Come hai scoperto che la sim era una at&t , e scusa le tante domande, ma dove la trovata che provo pure io ??
Grazie.

praticamente io ho un’amico che ha un 2g che prese direttamete in america e aveva una sim at&t sono andato a casa sua l’ho infilata dentro e ho provato ad attivarlo…purtroppo è l’unica soluzione in quanto almeno quello che avevo io :smiley: era super aggiornato dall’ibot al firmware al baseband…:smiley: purtroppo ho sempre il mio 3g con errore 23 che non riesco ad aggiustare ed è un vero peccato :frowning:

metropolis scusa se ti rompo, ma secondo la tua esperienza se inserisco la sim di tim o 3g regolarmente attive su di un Iphone può funzionare ?
Se cosi fosse posso cercare chi me la presta… o dico stronzate …
purtroppo in questo campo sono OUT.

se l’iphone è straniero è inutile itunes dirà che la sim non funziona con quel telefono…e modo di attivarla con il jailbreack non ce ne è per ora…

l’attivazione funziona solo con la scheda dell’operatore che ha venduto quell’iphone in america o in altro stato.
Quindi se l’iphone fosse di AT&T puoi solo attivarlo con quella sim e non con altre diverse.
Questo è il primo problema perchè poi ti si presenta il secondo, ovvero lo sblocco della parte telefonica una volta attibvato, che al momento per firmware 3.1.3 e nuova baseband e non è possibile.
Il tool di sblocco infatti non è ancora stato rilasciato e ti ritroveresti con un iphone che non puoi usare come telefono.

Ciao, la sim mi sembra che fosse orange, se trovo una sim orange qualsiasi si attiva ??
IO avevo la versione 3.1.2 con iboot vecchio, si può una volta attivato eseguire la restore alla 3.1.2 , ho il il nr ecid… Poi cerco come fare…
Grazie

c’è qualche novità per gli iPhone 3GS stranieri senza sim?