Attivazione Facetime

Salve,

sono andato nelle impostazioni del mio iphone 4 è ho attivato facetime (è comparso il popup che si informava del costo ecc) solo che adesso è bloccato da ore su “Attendo attivazione…” . Operatore Vodafone, ho 6 euro di credito (dovrebbero bastare per mandare l’sms in UK :stuck_out_tongue: )

Qualcuno ha il mio stesso problema?

grazie :slight_smile:

Ciao,
posso dirti che io ho un Iphone4 acquistato in America jailbreakato tramite limer1n, come traffico disponibile 7,74 €, ed è da circa una settimana che stò impazzendo per attivare FaceTime “Attendo attivazione…” sempre fisso! Oramai è diventata una questione di principio…anch’io voglio provare FaceTime!!!
Ho controllato persino il dettaglio costi e traffico tramite Vodafone.it e mi risultano una serie di SMS inviati in Gran Bretagna al numero 447860015007 costo € 0,00, magari controlla se anche a te risulta uguale e fammi sapere

Devi aspettare…se passa troppo tempo chiama il 190; di norma l’ attivazione arriva entro due tre giorni

ok aspetto allora!

Scusa se ti disturbo,
il fatto che io ho FaceTime “Attendo attivazione…” e ben 7 SMS inviati in Gran Bretagna al numero 447860015007 a costo € 0,00 è perchè ho qualcosa che non va al mio Iphone oppure potrebbe essere un problema Vodafone? cosa mi consigli?

con vodafone non costa niente il messaggio, non so il perché ma è così,

aggiornamento: ancora “attendo attivazione”

per adesso è passato un giorno!

a me ha impiegato 1 minuto con wind

ho controllato adesso e compare tutto come dici te! 4 messaggi inviati a quel numero UK costo 0 €! però il servizio non è ancora attivo… :crying:

Aggiornamento n°2

Stamattina ho riavviato il cell ed è comparso appena acceso la notifica di facetime che mi chiedeva se volevo attivare il servizio e adesso ho facetime attivato finalmente!!! Ragazzi bisogna avere pazienza! :slight_smile:

Beato te!..io sto letteralmente impazzendo con stò FaceTime…è più di una settimana che ci sbatto sopra…
una miriade di sms inviati…una quindicina!
sul telefono FaceTime “attendo attivazione…”

Io l’ho attivato adesso mentre leggevo il post: pochi minuti e mi è comparso “il tuo numero verrà condiviso con le persone che chiami con FaceTime”.
Vuole dire che è attivo? Ma consuma più batteria averlo attivo?:confused1:

A me invece manca proprio la voce per abilitare il facetime! Appena comprato il telefono ricordo che c’era. Non so se è stata causa del jailbreak e dell’installazione di qualche pacchetto che stranamento me l’ha fatta scomparire e non mi fa effettuare le videochiamate! Qualcuno sa come risolvere questo problema!?

Buonasera, vi aggiorno sulla mia situazione, magari qualcun’altro si trovasse nelle mie stesse condizioni potrebbe ritornargli utile…
Ogni volta che cercavo di attivare FaceTime il telefono mi inviava gli SMS al seguente numero: 16148357357 destinazione Stati Uniti-Canada per un totale di euro 2,40 (8 messaggi a 0,30 cad.), il tutto era causato da un programma che si chiama MiTime che avevo scaricato da Cydia, e che ora ho prontamente disinstallato; Infatti subito dopo gli SMS (esattamente n°15 messaggi) venivano inviati, giustamente, al numero 447860015007 destinazione Gran Bretagna a costo zero (…sembra che con Vodafone questi messaggi sono gratis…).
Insomma, dopo quasi 2 settimane, e dopo l’invio di svariati messaggi in Gran Bretagna,questa sera mi si è attivato FaceTime!!!..“il tuo numero verrà condiviso con le persone che chiami con FaceTime”…
Ora finalmente anch’io potrò provare stò FaceTime

Domanda stupida… Ogni volta che si attiva FaceTime bisogna pagare l’sms?

si

Assurdo…
800 euro + costi di attivazione e disattivazione facetime!!!

grande steve…mi hai venduto il folletto anche a me…

non puoi attivare face time e non disattivarlo più?

a proposito di facetime ma si può fare la chiamata solo se sono connesso a una rete wifi o anche se ho una semplice sim con abbonamento dati?

ho fatto una prova…
era già attivo dal giorno in cui ho usato Ip4 per la prima volta, l’ho sflaggato e riflaggato ancora…sono passati circa 15 secondi con la TRE
E’ ancora usabile solo tramite wifi vero?