Attivazione con phonebook card non funzionante

ho dovuto ripristinare il firmware 4.01 su un 3gs straniero , avevo gia fatto l operazione qualche mese fa attivandolo poi con la phone book card della dits quelle che si trovano su ebay per le attivazioni generiche degli iphone
Stavolta pero’ la carta viene ignorata e non attiva il telefono, ne ho gia provata un altra con lo stesso risultato. Itunes continua a dire che la sim non e’ supportata…suggerimenti?

apple da poco ha tolto la possibilità di attivare gli iphone stranieri attraverso al phonebook card

Apple blocca la possibilità di attivare gli iPhone stranieri tramite Phonebook - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

l’unica soluzione è usare pwnagetool e creare un custom firmware 4.1 che attivi il tele e non ti aggiorni la baseband.
Perchè se no per attivarlo devi per forza aggiornare da itunes al 4.1 e poi quando si blocca e richiede la sim originale esegui il jailbreak con limera1n, però così blocchi la baseband e puoi usarlo solo come ipod

scusate ma ank io ho lo stesso problema e oltretutto io l avevo appena ordinata queta phonebook card e mi è arrivata ieri sera oggi vado a fare il tutto e niente…vi prego c’è una guida su come mettere questo custom firmware io ho un 3gs 3.1.3 nn attivato straniero
grazie 1000

GUIDA: eseguire il jailbreak del firmware 4.1 con PwnageTool [MAC] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

se hai mac puoi usare pwnagetool come da guida linkata sopra

e se ho windows??

Devi aspettare che esce Pwnage Tool per windows che dovrebbe essere tra breve. Se nel frattempo dovrebbe uscire anche ultrasnow per la nuova baseband allora potete fare tranquillamente l’aggiornamento al nuovo FW quando itunes chiede la sim originale aprite limra1n e fate il Jailbreak e poi unlock con ultrasnow.