attesa dopo la sostituzione

Ciao a tutti, ho avuto un problema con il mio iPhone 4, che non sto qui a rancontarvi, e me lo hanno sostituito. Ieri mattina mi è arrivato il nuovo iPhone e subito lo collego al PC per attivarlo, ma iTunes mi dice che la SIM inserita nell’iPhone non sembra essere supportata. La micro SIM inserita è la stessa con la quale avevo attivato il primo iPhone. Ho chiamato l’assistenza e dopo due chiamate e qualche ora, mi richiama un operatore di secondo livello dicendomi che il nuovo iphone non risulta essere il sostituto del vecchio e che per risolvere, loro devono inserire un “numerino”, che indica che il seriale del secondo iphone è il continuo del seriale del primo; e praticamente devo aspettare 4 giorni lavorativi per poter attivare l’iphone:cursing::cursing:. A me questa cosa sembra strana, è mai successo a qualcun’altro, o sapete chiarirmi le idee?
grazie in anticipo per le risposte

L’operatore è Wind?

non e’ che per sbaglio l’assistenza ti ha fornito un iPhone straniero? a me e’ successo col 3gs, anche se con le clausole attuali, dovrebbero averti dato un iphone USA…mmm…

si, ma è la stessa SIM con cui ho attivato il primo iPhone e comunque lo ho comprato senza SIM e quindi non ho una micro SIM tim o vodafone a disposizione

è stata la prima cosa che ho pensato, ma l’operatore non me ne ha parlato e quindi non saprei che dirti. Poi come hai risolto? Pensate che un SIM-lock può diventare SIM-free solo con un codice inserito da loro chissà dove?

Devi fartelo attivare dai tecnici Apple. Chiama l’assistenza, è già successo ad altri utenti, fai una ricerca nel forum

USA? ma scUSA, siamo in italia cribbio…apple italia DEVE sostituirli con telefoni italia sim unlocked…e che diamine…no?

ho già chiamato e mi hanno detto ciò che ho scritto sopra

allora devi aspettare

Ho risolto tagliando una vecchia SIM dati della 3 ritrovata per caso che mi ha permesso di attivarlo:thumbsup:…quindi il problema non era un codice ma la SIM…quindi mi hanno preso per i fondelli:cursing:

in quanto tempo te l’hann sostituito…

3/4 giorni lavorativi

è successa la stessa cosa a me oggi lol comunque trovo sia assurdo questo trattamento… comunque che intenti per tagliato una sim vecchia? hai usato una microsim per sbloccarlo poi hai disattivato il pin ed in fine sincronizzato con la wind?? grazie:)

adesso ho un altro problema…ho sincronizzato il nuovo iphone ma non mi inserisce le app che ci sono in itunes…cosa può essere?

ho preso la SIM della 3 che non usavo da tempo, l’ho tagliata rendendola identica alla microSIM della wind che ho…ho inserito la microSIM amatoriale dell’iphone che l’ha riconosciuta e si è attivato…poi ho inserito la wind ed è tutto ok