Attesa di attivazione, richiesta di aiuto

:o
A seguito di un problema di connessione, ovvero non riuscivo a prendere il segnale da TIM (“nessun servizio”) e quand’anche mi dava errore di chiamata, ho fatto il ripristino totale come consigliato, configurando il telefono come nuovo dispositivo (zero contatti, zero applications zero calendario etc)…
:confused1:
da mezzora il telefono è bloccato in attesa dell’attivazione e mi da “nessun servizio”.
:frowning:
Qualcuno sa dirmi cosa devo fare ??
Grazie.

ma è straniero?

No, no è nazionalissimo.

Scusate ragazzi,
ma dopo una lunga telefonata con l’Apple care e successiva visita allo Store di Roma, si fa per dire, è Tivoli, per un cambio di telefono causa problemi di connessione (perdeva o addirittura di non prendeva la rete TIM) cambio non accordato

(dettagli succulenti a disposizione degli interessati, la rete TIM non arriva proprio e non hanno un apparato di diagnostica etc) per cui hanno testato con una scheda Vodaphone, e la mia bestia s’è messa a funzionare ,… etc

ripropongo la mia richiesta di help a proposito dell’attivazione che segue il ripristino dell’apparato come nuovo dispositivo e che normalmente dura pochi secondi/decine, un minuto max… ma nel mio caso è bloccata praticamente da questa mattina!! e quindi il mio Iphone, un TIM con abbonamento, continua a non prendere la rete e mi indica un laconico ricerca in corso… ho già rifatto la procedura di ripristino e non è cambiato nulla.

Qualcuno sa cosa è successo e/o come “forzare” l’attivazione?
Grazie… 1.000

Qualcuno è mai incappato in questo blocco?