salve dopo estenuanti tentativi e ricerche sono venuto a conoscienza di un “bug” abbastanza bizzarro:
ieri mi si è impallato il mio 3gs jb, quindi ho collegato il cell al mio pc con xp sp3 x effettuare il ripristino, ma nonostante gli innumerevoli tentativi nn sn riuscito a ripristinarlo.
così sn andato a casa di un amico e tramite il suo pc sn finalmente riuscito nel mio intento.
tornato a casa ho riprovato dal mio pc e l’effetto è stato nuovamente quello di nn riuscire nel ripristino ribloccando di nuovo il cell in recovery mode.
ho quindi pensato ad un prb software del mio pc, stamattina quindi ho formattato il pc e nonostante tutto il cell non riuscivo + a farlo partire.
alla fine ho tradotto in inglese l’errore ke mi dava itunes e l’ho messo su google, e finalmente cn mia somma sorpresa ho scoperto tramite il forum dell’apple ke il prb dipende dalle porte usb del pc, e cioè se si collega l’iphone sulle porte FRONTALI del pc avviene sempre questo problema, quindi x fare il ripristino bisogna x forza collegare il cell alle porte usb SUL RETRO DEL PC (immagino dipenda da un fattore di alimentazione delle suddette porte)
cn questo kiudo sperando ke la mia esperienza possa tornare utile a quelcun altro
ps: l’errore diceva + o - così: impossibile ripristinare iphone errore sconosciuto (13) oppure (16) oppure (6104) mi pare…
ciaooo