Assurdo, In impostazioni-generali-info Iphone4 scarica dati continuamente...

Iphone4 comprato da una settimana, se vado in Impostazioni-generali-utilizzo e azzero il contatore dati, poi esco ed entro in Impostazioni-generali-info e rimango in questa sezione per qualche minuto quando ritorno in impostazioni-generali-utilizzo il contatore dati in download mi segna qualche mega…!!! Provato e riprovato con altre sezioni ma mi succede solo nella sezione" info "… Strano visto che è una sezione di cui non necessita connessione…

Che può essere?

Qualcuno che ha TIM come operatore e ultima versione di firmware può controllare se gli capita la stessa cosa…

Qualche mega mi pare strano, ma connessioni dati iphone ne fa di continuo indipendentemente dall’operatore

Quello lo sapevo… Infatti in standby mi trovo una media di 10kb all’ora per connessioni automatiche, anche se seguendo i vostri consigli ho provato a disattivare tutto, una cosa fastidiosa perchè non riesco ad azzerarle ma tollerabile in quanto pochi kb ma entrando nella sezione info i dati viaggiano che è una bellezza… qua che diventa intollerabile una sezione che apparentemente non richiede connessioni dati ne richiede invece circa 500kb al minuto… O il contatore non è affidabile o tim me li scala veramente… domani controllerò sul dettaglio del traffico.

Una domanda il contatore dati, conteggia anche quelli via wifi o solo via 3g e soci?

Altrimenti provo vedere con connessione wifi se succede lo stesso, in modo da capire se è una questione legata all’iphone o a tim.

Per rendere l’idea ho registrato un video… 500 kb vengono scaricati ogni volta che entro nella sezione info…

YouTube - VIDEO 009

Solo 3G/edge/gprs

è una cosa nota, bug del firmware superiore al 4.1 che ancora non hanno risolto.

Io ho provato il ripristino DFU e il cambio di iphone, ma nulla.

Ciao, a me capita uguale, non uso nessuna icona e il giorno dopo la Tre mi addebita 3/4/5 euro per connessioni…Ma quali

lo fa anche il mio con 4.1

Grazie… un’ultima cosa, il bug è nel contatore dati dell’iphone o in realtà quei mega sono effettivamente scaricati e me li ritroverò scalati dal bundle a mia disposizione?

A me il 4.1 andava bene!

si li scala sul serio.
Io con tim vedo connessioni da 500k ogni tot minuti!

Grazie, se dopo pochi giorni casualmente mi sono imbattuto in questo bug immagino quanti ne troverò sulla strada in futuro… Non uso la funzione " cerca " per non deprimermi… Ho già capito che nel caso il bundle dovesse essere ridotto all’osso tornerò alla moda vecchia… disattivare la rete dati ed usarla solo quando serve…