ciao,
ho un iphone5 comprato a settembre 2012 ma soltanto da pochi giorni ho notato che, appoggiandolo su un piano perfettamente liscio, sulla parte posteriore, balla un pochino. ho chiamato l’assistenza che mi ha dato un appuntamento in un apple store ma mi hanno soltanto potuto dire che loro non avrebbero potuto cambiarlo. li per li ho pensato che avessero le loro ragioni ma riflettendoci poi a mente fredda, questa cosa mi infastidisce molto e soprattutto, dopo aver speso 840€, non credo che sia giusto che non mi venga riconosciuta la sostituzione. oggi li ho dunque richiamati per fare nuovamente presente questo problema e mi sono sentito dire che avrei dovuto accorgermene durante la prima settimana dopo l’acquisto, ma come avrei potuto visto che ho tenuto fin dal primo giorno una custodia protettiva? cosa mi consigliate di fare? a chi mi potrei rivolgere?
Non c’entra!capisco un graffio ecc!ma una curvatura e’ motivo di sostituzione!chiama al numero verde e vedi se loro te l’ accettano!sono meno pignolo degli store.
infatti li ho richiamati anche oggi, ma l’operatore mi ha detto che avrei dovuto cambiarlo entro la prima settimana! poi, dato che continuavo a lamentarmi, mi ha detto che mi avrebbe passato un suo superiore di secondo livello, ma in realtà mi ha attaccato il telefono in faccia -.-’’
ma non penso sarebbe cambiato qualcosa se te ne fossi accorto prima…
Cioè la garanzia è garanzia, devono cambiartelo.
Puoi postare una foto dove si veda bene la smussatura?
Fai una segnalazione tramite email, vedi se ti richiamano… se lo fanno bene, e hanno gia la situazione sotto mano.
assistenza negata iphone 5 leggermente curvato sulla parte posteriore
ma cosa vuol dire “la garanzia è garanzia”, qui stiamo parlando di un dispositivo “leggermente incurvato”, cosa che può accadere anche a causa dell’utente che ci si siede sopra ad esempio, da settembre ad oggi sono passati più di 7 mesi, mi sembra più che legittimo che Apple non riconosca la garanzia. Sarebbe come tornare dopo 7 mesi con un graffio sulla scocca e pretendere che venga sostituito
io non ho capito bene il difetto…è bombato dietro?
Come ha detto lo ha sempre tenuto dentro una custodia, come effettivamente faccio io e fanno penso molti utenti del forum…
Sono in molti ad accorgersi di problemi dopo un po’ di tempo dall’acquisto… comunque ho chiesto anche la foto del danno.
poi se glie lo cambiano bene altrimenti amen discorso chiuso
anch’io l’ho sempre tenuto con una custodia, però prima l’ho esaminato attentamente per trovare eventuali difetti…ripeto, dopo 7 mesi secondo te ha senso chiedere garanzia per un difetto estetico che potrebbe essere causato dall’utente? mah…a me sembra che a volte con la storia che il consumatore dev’essere tutelato a prescindere, si abusi un po’ dei diritti che ci vengono dati
si 7 mesi son tanti,
bisogna vedere se è un danno vistoso o no…
però che senso avrebbe scrivere qui ? per farci solo perdere tempo allora…
dopotutto non siamo stregoni con la palla di cristallo
Il fatto è che con una foto non si vede! Ci si fa caso soltanto di persona poggiandolo su un piano. Aldilà del fatto che possa essere stato causato o meno dal fatto che possa essersi piegato a me, anche se mi sembra stranissimo tenendo sempre il cell nella tasca del giacchetto o in quella davanti dei pantaloni, penso che gli 830€ del costo dell’iphone debba comprendere materiali degni del prezzo e che non si pieghino con un nonnulla.
con un nonnulla non si piegano, altrimenti sarebbero tutti piegati, non solo il tuo.
Anche a me piacerebbe che un’auto da 30mila euro avesse delle vernici più resistenti, eppure basta l’auto a fianco che apre la portiera per segnarla, per questo quando si ritira l’auto una controllata approfondita alla ricerca di eventuali graffi è sempre meglio farla, non si può certo pretendere di tornare in concessionario dopo 7 mesi per farsi sistemare gratuitamente un graffio alla portiera, o sbaglio?
Qui c’è gente che ha già il display flessibile e apple ancora deve produrlo xD
beh…tutti i display sono flessibili entro certi limiti.
rimosso
[rimosso]
questo topic devo dire che sta davvero prendendo una bella piega
rimosso il commento dell utente andrea6r
al prossimo post storto, si chiude.
Scusatemi ma il paragone con la macchina non è accettabile, già per motivi banali, come le proporzioni e l’utilizzo.
Per quella cifra lillo non ha comprato solo le funzioni ma anche il design, i materiali. C’è veramente chi tratta il cellulare come una reliquia, se lo trova curvo (probabilmente dall’inizio senza aver fatto un controllo che credeva inutile) e non ha diritto a una sostituzione? Oppure uno che si trova la parte nera del display scolorita in due punti DA SOTTO, quindi dall’interno, e deve sentirsi dire grossolanamente che quando compri la macchina dopo due secondi ti si fanno due puntini nella vernice?
Purtroppo mi dispiace che Apple affidi queste pratiche a gente che farebbe fatica a capire il funzionamento di una bilancia per pesare la frutta dell’eurospin solo perché ha la parlantina ggiovane. Per fortuna che ci sono ancora genius dotati di cervello e coscienza e non soltanto bravi a darti il 5 e con la parlantina dei venditori di folletto.
A lillo consiglio di provare e riprovare finché non trova un genius decente o altrimenti di rivolgersi alla sostituzione express
Come ha detto Klara questo thread sta virando verso il flame e permane a rischio chiusura. Io direi che forse è meglio darsi una regolata per riportare i termini della questione in un contesto più disteso.
hai perfettamente ragione, è per questo che ci sono migliaia di post in cui utenti hanno testimoniato di aver acquistato un iPhone 5 e sostituito subito anche per microscopici segni sulla cornice, l’iPhone costa tanto e quindi hanno giustamente preteso la sostituzione…ma qui è una cosa diversa, sono passati 7 mesi e non è colpa di Apple se l’utente non l’ha voluto controllare prima.
Per come dici tu, chiunque potrebbe sentirsi legittimato ad andare in Apple store dopo mesi di utilizzo per chiedere la sostituzione di un iphone graffiato, curvato, o con un qualsiasi difetto estetico che lui stesso avrebbe potuto creare. Capisci bene che non è sostenibile una cosa del genere, i difetti estetici vanno evidenziato subito, questo da sempre e con qualsiasi oggetto, anche se costoso come l’iPhone.
@andrea6r in Apple non sono stupidi… Bravi e buoni con le sostituzioni anziché riparazioni, ma non stupidi. SUVVIA… Basta con sta storia.